Lo scorso Dicembre è stato presentato ufficialmente il Cyberquad di Tesla, un piccolo veicolo elettrico per bambini, classificato negli Stati Uniti come ATV, acronimo di All Terrain Vehicles. Il piccolo quad è molto simile al modello per adulti, entrambi ispirati al Tesla Cyber ATV, presentato in contemporanea con il Cybertruck.
Questa volta non è un aggiornamento!
Il giocattolo pare non rispetti le attuali normative statunitensi e per questo motivo si è deciso di richiamare tutti i modelli al momento venduti.
Probabilmente i 5.000 bambini che lo hanno ricevuto e ci stavano giocando, avranno versato molte lacrime di disperazione. Considerando il prezzo di acquisto del Cyberquad è a listino per circa 1.700 dollari, i genitori saranno sicuramente quelli più colpiti dal provvedimento.
⚡️ Leggi anche: Lotus Eletre: prezzi e caratteristiche
Tesla ha ammesso che il modello non rispetta le norme di sicurezza dell’Agenzia Federale Statunitense, Consumer Product Safety Commission, che ha rilevato la non conformità delle sospensioni, oltre ad una pressione massima dei pneumatici insufficiente.
Radio Flyer Corporation, distributrice del Cyberquad, richiamerà presto tutti i modelli.
Il Tesla ATV apparso alla presentazione del Cybertruck, è stato ipotizzato, che sarebbe stato disponibile come optional nella configurazione Tri-Motor del Truck, tuttavia al momento non si hanno conferme.