banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla Cybertruck traina Model Y prima delle consegne

    Tesla Cybertruck traina Model Y prima delle consegne

    Dall’anno 2019, Tesla ha dedicato impegno ed energia per lanciare il suo rivoluzionario Cybertruck, un veicolo di utilità con uno stile e caratteristiche uniche, raramente riscontrabili in altri veicoli sul mercato.

    A distanza di poche settimane dall’evento inaugurale di consegna ai clienti, previsto per fine novembre, un prototipo di Tesla Cybertruck è stato avvistato a Palo Alto, California.

    L’immagine del Cybertruck trainante un considerevole rimorchio è stata diffusa attraverso la condivisione su X da parte di un appassionato del veicolo di Tesla, noto come Greggertruck.

    Sul rimorchio, oltre al Cybertruck, si può notare una Tesla Model Y, insieme ad una scatola degli attrezzi.

    Si tratta di uno degli avvistamenti in cui il Cybertruck è impegnato nel trainare un carico di dimensioni significative.

    Nel caso specifico, il carico consisteva in una Tesla Model Y, con un peso di circa 2,05 tonnellate, unito al peso del rimorchio.

    Tesla cybertruck traina model y prima delle consegne | elettronauti. It
    Tesla model y trainata da cybertruck | elettronauti It

    Al 2023, ci sono pochi veicoli elettrici sul mercato capaci di trainare un peso superiore alle 2 tonnellate. In passato, si era considerato che il Modello X di Tesla potesse trainare un carico fino a 2,3 tonnellate.

    Capacità di traino: confronto Cybertruck con Kia EV9

    Il futuro SUV elettrico Kia EV9, secondo le specifiche rilasciate negli Stati Uniti, sarà in grado di trainare fino a 2,3 tonnellate.

    Tornando al Cybertruck, si prevede che la variante monomotore supererà sia il Modello X che il Kia EV9 con una notevole capacità di traino di 3,4 tonnellate.

    La versione a doppio motore, in precedenza indicata con una capacità di traino di 10.000 libbre, equivalente a 4,5 tonnellate, si prevede possa affrontare carichi ancora più pesanti.

    Una variante ad alte prestazioni trimotore è stimata raggiungere una capacità di traino eccezionale di 6,4 tonnellate.

    Test del Cybertruck

    Tesla si è dedicata in modo significativo a garantire che il Cybertruck sia un veicolo funzionale nel mondo reale, distinguendosi dai veicoli elettrici tradizionali presenti sul mercato. Una delle caratteristiche distintive è la notevole capacità di traino, che supera le aspettative del settore automobilistico.

    Nel corso degli ultimi mesi, Tesla ha condotto rigorosi test in condizioni invernali e di calore estremo per mettere alla prova le capacità del Cybertruck.

    Questa fase di test ha compreso una serie di esperimenti relativi alle capacità di traino del veicolo, come evidenziato da un evento avvistato in Nuova Zelanda, in cui è stato osservato un rimorchio con un carico disposto in maniera irregolare, atto a testare le prestazioni del veicolo.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    E voi cosa ne pensate?

    Via

     


    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.