carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeSharingAutoTesla e Uber insieme per accrescere la flotta di auto elettriche

    Tesla e Uber insieme per accrescere la flotta di auto elettriche

    Dopo Hertz, con il suo ordine di 100.000 auto, anche Uber collabora con Tesla per offrire uno sconto ai suoi driver per l’acquisto dell’auto. Si tratta di un bonus fino ai 3.000$.

    Uber

    L’azienda è stata fondata nel 2009 da Garret Camp e da Travis Kalanick. Ha fin da subito avuto un’enorme espansione ricevendo investimenti sostanziosi da varie aziende e fondi d’investimento. Nel 2016 ha ricevuto il finanziamento più alto di sempre: 3,5 miliardi di dollari dal “Saudi Arabia Public Investment Fund”.

    Il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo. Basta scaricare l’applicazione per smartphone e creare un account, aggiungendo anche i dettagli della carta di credito. Una volta creato l’account, bisogna scegliere il luogo di partenza e di arrivo, scegliere il servizio (UberX, Uber Green, UberXL, eccetera) e poi attendere l’arrivo dell’auto. Da notare che con l’app si può anche controllare dov’è l’auto e quanto tempo dista da noi.

    Da qualche mese offre anche il servizio Uber Green, che permette di richiedere un’auto elettrica al posto di un auto benzina o diesel.

    Tesla e uber insieme per accrescere la flotta di auto elettriche  | elettronauti. It
    App iosandroid uber | elettronauti It

    Tesla e Uber

    La volontà di Uber di aumentare l’utilizzo di auto elettriche nella sua flotta è già stata vista anche con Hertz e Sixt. L’azienda Californiana punta entro il 2030 ad avere tutte auto elettriche. Quindi da qualche giorno è uscita la notizia che l’azienda ha aperto una partnership con Tesla per offrire uno sconto fino a 3.000$ ai propri driver. Il tutto, però, deve seguire delle specifiche condizioni, specificate nell’ immagine che segue:

    Specifiche per accedere al bonus | elettronauti. It

    Le condizioni sono uguali per tutti i livelli: ritirare l’auto entro dicembre (2023) e completare 100 viaggi tramite la piattaforma di Uber, entro il 15 febbraio 2024. Le uniche differenze riguardano l’importo che, per il primo livello (Blue e Gold) è di 1.000$, per il secondo (Platinum) è di 2.000$, mentre per il terzo ed ultimo livello (Diamond) è di 3.000$.

    Tutto questo per Tesla è interessante perché, ricordiamolo, ha l’obiettivo di consegnare 1,8 milioni di auto entro il 2023.

    Conclusioni

    Purtroppo Uber in Italia ha deciso, dopo le molte polemiche dei tassisti, di non investire e quindi al momento c’è solo il servizio più costoso, UberX. Io trovo che il sistema utilizzato da Uber sia molto pratico ed anche più economico e quando viaggio lo utilizzo sempre. Vediamo se Tesla riuscirà a consegnare il numero prefissato grazie a queste nuove partnerships.


    Voi cosa ne pensate di Uber e della sua iniziativa di avere tutte auto elettriche nella sua flotta? E Tesla riuscirà a superare le consegne dell’anno scorso?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.