banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla perde uno dei suoi più importanti dirigenti ingegneristici

    Tesla perde uno dei suoi più importanti dirigenti ingegneristici

    Tesla sta perdendo uno dei suoi più alti dirigenti ingegneristici, Colin Campbell, che andrà in una società fondata dal cofondatore di Tesla e membro del consiglio di amministrazione JB Straubel.

    Colin Campbell è entrato in Tesla nel 2006, quando l’azienda non era altro che una piccola startup con il progetto di portare sul mercato un’auto sportiva elettrica, la Roadster.
    Tra i primi ingegneri a entrare in Tesla, Campbell ha scalato i ranghi del team powertrain mentre l’azienda cresceva da startup a una delle più grandi società del pianeta.
    Nel 2016 è entrato a far parte del team esecutivo come direttore dell’ingegneria per l’elettronica di potenza.

    Tesla perde uno dei suoi più importanti dirigenti ingegneristici | elettronauti. It
    Tesla model s plaid pacco batterie | elettronauti It

    È stato rapidamente promosso a direttore senior responsabile di tutto lo sviluppo del powertrain.
    È responsabile dell’ingegneria elettrica, meccanica e di produzione dell’elettronica di potenza, dei motori, dei riduttori, dei pacchi batteria e dei sistemi di ricarica per le attività relative ai veicoli e all’energia.

    Recentemente è stato vicepresidente della divisione powertrain di Tesla, ma ora ha annunciato di voler lasciare l’azienda dopo 17 anni.
    Campbell ha annunciato oggi su LinkedIn di aver lasciato Tesla per unirsi a Redwood Materials.

    Dopo 17 incredibili anni in Tesla, sono entusiasta di annunciare che mi unirò a Redwood Materials come CTO!
    Colin Campbell

    L’ingegnere si unirà al suo collega di lunga data, JB Straubel, che è stato cofondatore e a lungo CTO di Tesla prima di lasciarla nel 2019 per avviare proprio Redwood Materials, una società che sta cercando di creare una catena di approvvigionamento di batterie in Nord America attraverso la produzione di materiali catodici e anodici e il riciclaggio.

    Straubel ha ora nuovamente un posto nel consiglio di amministrazione di Tesla

    JB Straubel è anche rientrato in Tesla di recente, accettando un posto nel consiglio di amministrazione della società, rendendo potenzialmente un po’ imbarazzante questa assunzione.

    Ho vissuto un'esperienza unica nella vita in Tesla e, come ingegnere, non riesco a riassumere quante sfide tecniche gratificanti ho incontrato mentre costruivo i nostri emozionanti, sicuri, affidabili e sempre più convenienti veicoli elettrici. Il mio periodo in azienda è iniziato quando avevamo a malapena una prova di concetto e si è concluso con milioni di Tesla in circolazione in tutto il mondo. Non solo abbiamo fatto la differenza in termini di emissioni globali, ma abbiamo anche influenzato per sempre il modo in cui il mondo pensa ai trasporti e abbiamo contribuito a plasmare le roadmap dei prodotti di quasi tutte le altre case automobilistiche. È stato più gratificante e memorabile di quanto potessi immaginare.
    Campbell ha commentato il suo periodo in Tesla

    Ma c’è la possibilità che possa ancora lavorare con Tesla in qualche modo, dato che il rientro di JB Straubel in Tesla ha scatenato voci di un rafforzamento dei legami tra le due aziende.


    Tesla accuserà il colpo nei prodotti a seguire?

    Via

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Kia sta testando un pick-up elettrico

    Il primo pick-up elettrico di Kia è stato avvistato in fase di test negli Stati Uniti, mentre il marchio si prepara a lanciare una nuova gamma di..

    XPeng testa con successo il pilota automatico sulle strade tedesche, il lancio europeo potrebbe essere imminente

    XPeng testa con successo il pilota automatico in Germania, il lancio europeo potrebbe essere imminente, ha percorso in sicurezza le autostrade tedesche.

    Accise sulle BEV??

    I vampiri del fisco sono all’opera per spostare la tassazione dai carburanti fossili (le odiate accise) alle auto elettriche. Il ministro Giorgetti sta...