banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla: più comfort mentre si ricarica

    Tesla: più comfort mentre si ricarica

    Ad Endsee, in Germania, è stata installata la nuova lounge per i clienti Tesla che permette di potersi rilassare o lavorare mentre l’auto è in ricarica.

    Qube tesla

    I nuovi ”cubi”, chiamati Qube, sono prefabbricati dall’azienda bk World, i quali hanno tutta una serie di comodità fruibili a piacimento ovviamente mentre si carica la propria auto.

    Grazie alla loro iconica forma, le strutture a cubo hanno la particolarità di essere disposte in diversi modi, il vantaggio è che possono essere unite da poter ampliare o meno gli spazi in base anche alla grandezza dei parcheggi che ospitano i supercharger di Tesla.

    Per poter accedere all’interno della struttura, gli utenti devono registrarsi con un’apposita app per poter avere l’accesso alle stanze. Nei Qube, gli utenti potranno quindi usufruire dei servizi igienici, di spazi per riposarsi o anche luoghi per poter lavorare… e tra le altre cose, sono disponibili gratuitamente delle prese elettriche per poter ricaricare il vostro smartphone ecc…

    All’interno, proprio come avevamo già visto in svizzera, sono disponibili dei distributori automatici per bevande o cibo, con un focus che mira ai prodotti locali, a km zero, che variano da supercharger a supercharger.

    Ed infine, nel caso in cui ci siano bambini, sarà disponibile poter giocare alla Nintendo Switch con diversi giochi pre-caricati.

    Fonte

    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    Anche Tesla licenzia

    A metà aprile Tesla ha annunciato di voler licenziare almeno il 10% della sua forza lavoro, pari a circa 140 mila persone, per cercare di ridurre i costi operativi.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Fine Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    XPeng lancia due veicoli elettrici in Germania

    L'azienda automobilistica cinese XPeng Motors sta mantenendo la sua promessa di espandersi nei nuovi mercati europei quest'anno, con la Germania come...