banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeInfrastrutture di ricaricaTesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger, sconti inaspettati per i clienti

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger, sconti inaspettati per i clienti

    Nel corso della giornata del 12 aprile Tesla ha inviato una comunicazione diretta ai suoi clienti annunciando importanti cambiamenti nei prezzi dei servizi Supercharger.

    Nonostante l’annuncio non abbia specificato se i prezzi sarebbero aumentati o diminuiti, in molti si aspettavano un aumento, considerando i recenti aggiustamenti tariffari del settore.

    Tuttavia, Tesla ha sorpreso positivamente tutti oggi, 13 aprile, riducendo i prezzi dei Supercharger addirittura dell’8%.

    Le nuove tariffe per la ricarica durante le ore non di punta saranno di 0,42 euro/kWh per i clienti Tesla, mentre per i non-clienti il costo sarà di 0,54 euro/kWh.

    Durante le ore di punta, i clienti Tesla pagheranno 0,47 euro/kWh, mentre i non-clienti saranno tariffati a 0,60 euro/kWh.

    Inoltre, Tesla offre la possibilità ai non-clienti di sottoscrivere un piano mensile a 12,99 euro per accedere alle tariffe equivalenti a quelle dei possessori di veicoli Tesla.

    Tesla rivoluziona i prezzi dei supercharger, sconti inaspettati per i clienti | elettronauti. It
    La mail ai clienti tesla| elettronauti It

    Il paradosso tra PUN e costi delle ricariche (non Tesla)

    Tesla supercharger – le tariffe di ricarica aggiornate | elettronauti. It
    Tesla supercharger le tariffe di ricarica aggiornate aprile 2024 | elettronauti It

    Questa iniziativa pone ulteriormente in risalto i Supercharger di Tesla come il sistema più economico, rapido e affidabile per la ricarica dei veicoli elettrici.

    Nel contesto dell’andamento dei prezzi dell’energia elettrica, con il Prezzo Unico Nazionale (PUN) in diminuzione da gennaio a oggi (da 99,16 euro a 77,59 euro), è paradossale notare che molte aziende stiano aumentando i costi degli abbonamenti per le colonnine di ricarica.

    Tesla supercharger – le tariffe di ricarica aggiornate | elettronauti. It
    Tesla supercharger le tariffe di ricarica aggiornate aprile 2024 | elettronauti It
    Elettronauti. It - categoria tesla
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Resta da vedere se nei prossimi mesi altri gestori energetici adatteranno i propri prezzi al ribasso per evitare la fuga di clienti. Oppure i prossimi ritrovi li faremo ai Supercharger…

    Fonte

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.