banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAmbienteTesla sta progettando la più grande stazione Supercharger del mondo

    Tesla sta progettando la più grande stazione Supercharger del mondo

    Tesla si prepara a realizzare la più grande stazione Supercharger del mondo, svelando uno sguardo sul futuro della ricarica dei veicoli elettrici.

    La società americana, già leader nella rete di ricarica con il suoi Supercharger, si sta concentrando su un miglioramento ancora maggiore per soddisfare le crescenti esigenze della flotta di veicoli elettrici in Nord America.

    L’attenzione si concentra su una nuova stazione Supercharger, in fase di progettazione nella contea di Kern, California, vicino all’incrocio tra l’autostrada 5 e l’autostrada 46.

    Tesla supercharger lounge | elettronauti. It
    Tesla supercharger lounge | elettronauti It

    160 stalli sono abbastanza?

    Secondo la richiesta di permesso di costruzione, la stazione sarà dotata di oltre 160 stalli Supercharger, rendendola la più grande del suo genere a livello mondiale.

    Attualmente, il Supercharger più grande del mondo è quello del complesso Harris Ranch a Coalinga, in California, con 98 postazioni di ricarica

    Ma ciò che rende ancora più intrigante questo progetto sono i piani per includere 16 stalli “pull-through”, particolarmente utili per i veicoli che trainano rimorchi.

    Queste configurazioni consentiranno ai proprietari di Cybertruck e altri veicoli elettrici di utilizzare i Supercharger senza sganciare il rimorchio.

    Inoltre, il piano prevede la realizzazione di una microrete composta da batterie e pensiline solari presso la stazione Supercharger.

    Questa soluzione permetterà a Tesla di gestire meglio i picchi di domanda e di ridurre i costi di ricarica per gli utenti.

    Sebbene non sia stata ancora comunicata una data precisa per il completamento della stazione, si prevede che servirà il traffico pesante tra il nord e il sud della California.

    Non sarà distante dall’attuale Kettleman City Supercharger di Tesla, che in passato deteneva il titolo di più grande Supercharger al mondo.

    Con questa mossa, Tesla dimostra ancora una volta il suo impegno nel garantire un’infrastruttura di ricarica affidabile e in costante evoluzione per i proprietari di veicoli elettrici.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    Chissà quando anche in Europa, vedremo sorgere stazioni Supercharger così grandi. Sarebbe la svolta?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Fine Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    XPeng lancia due veicoli elettrici in Germania

    L'azienda automobilistica cinese XPeng Motors sta mantenendo la sua promessa di espandersi nei nuovi mercati europei quest'anno, con la Germania come...

    L’Elettrico in Borsa: BlueStar® Electric Vehicle Industry Index

    Il mondo delle società quotate che fanno business nel campo dei veicoli elettrici (BEV) ha un indice di riferimento, che si chiama BlueStar® Electric...