carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla svela la silhouette del suo prossimo modello

    Tesla svela la silhouette del suo prossimo modello

    Nella fittissima agenda di Elon Musk, dopo la sua visita all’Eliseo per incontrare il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, ha partecipato poche ore fa all’assemblea annuale degli azionisti di Tesla. Anche se ha iniziato dicendo che non era né il momento né il luogo per annunciare un nuovo prodotto, spoiler! Si è affrettato a farlo, rivelando la “silhouette” di un modello inedito senza fornire il minimo dettaglio aggiuntivo, il che, ovviamente, causerà infinite speculazioni a partire da oggi.

    La dichiarazione di Elon Musk sul nuovo modello è al minuto 56:36 | Elettronauti.it

    ⚡️ Leggi anche: Tesla sta esaminando un potenziale “investimento significativo” in Francia, mentre Musk incontra il presidente

    Durante la presentazione, Elon Musk ha persino confermato che Tesla sta attualmente lavorando a due nuovi veicoli, uno dei quali appare su uno schermo dietro di lui. È interessante notare che quest’ultimo non era nel “design” ma bensì nella “produzione”. Questo significa che da una fabbrica del brand stanno già uscendo modelli definitivi o che si sta assemblando un prototipo? 

    Teoria o realtà?

    Per il momento sembra prevalere la seconda teoria, l’immagine presentata è un rendering al computer e non una foto abilmente sfocata. La “silhouette” è comunque nello stile più puro di quella della Model 3, con il muso e il posteriore accorciati, il che farebbe pensare a una versione più compatta, quella che ufficiosamente chiamiamo Model 2

    ⚡️ Leggi anche: Prossima Tesla Model 2 cinese oppure è una Mazda CX-30?

    Ricordiamo che a febbraio, uno strano modello mimetizzato era stato visto durante i test in Cina dove Tesla aveva già annunciato che il suo prossimo veicolo sarebbe stato sviluppato e prodotto nella Shanghai Gigafactory.


    Trovate che Elon Musk avrebbe dovuto dare più dettagli? Siamo finalmente al countdown della Model 2? Siete come noi trepidanti nell’attesa di saperne di più?

    Fonte

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Alan Murarotto
    Alan Murarotto
    tecnico meccatronico, formatore automotive, professionista della mobilità. Aiuto i lettori a districarsi nel labirinto delle dinamiche che governano la transizione energetica, dalla burocrazia agli aspetti legati alla guida di veicoli elettrici e non solo, con accenni tecnici per una visione a 360°.

    Stellantis investirà 160 milioni di euro per lanciare un nuovissimo SUV premium elettrico nel 2025

    I veicoli elettrici una volta erano delle rarità, ma ora stanno rapidamente diventando una caratteristica comune sulle nostre strade.Incoraggiati dagli incentivi governativi, dall'azione per...

    Aperti gli ordini di Faraday Future FF 91

    Dopo l’annuncio della data di prime consegne ad aprile la Faraday Future è ora finalmente reale e pronta per accettare i pre-ordini.

    Tesla rilascia un aggiornamento stealth con nuove funzionalità

    Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento software alle sue auto e ci sono alcune funzionalità eccitanti che sono state aggiornate in modo silenzioso.

    Elon Musk di Tesla definisce BYD “altamente competitiva”

    Tesla e ora Elon Musk in particolare, hanno cambiato la loro opinione su BYD con il CEO che ora definisce la compagnia Cinese "altamente competitiva".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    512FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Dakar 2024: Test per Audi RS Q e-tron E2

    Durante una sessione di test avvincente ed impegnativa nel deserto, il prototipo elettrico Audi RS Q e-tron E2 con range extender e gli equipaggi...

    Contrordine, Xiaomi Mi Scooter 4 Ultra arriverà anche in Italia

    Sembrava non dover arrivare e invece... Xiaomi Mi Scooter 4 Ultra giungerà in Italia ed Europa.

    SAIC prevede di introdurre veicoli elettrici a batteria a stato solido entro il 2025

    SAIC prevede di introdurre veicoli elettrici a batteria a stato solido entro il 2025 con un'autonomia superiore a 1.000 chilometri caricati in soli 15 minuti.

    Il dramma delle auto elettriche e l’alluvione

    Siamo davvero sicuri che se tutte le auto in Emilia Romagna fossero state auto elettriche sarebbe stato un problema insormontabile?