Nella fittissima agenda di Elon Musk, dopo la sua visita all’Eliseo per incontrare il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, ha partecipato poche ore fa all’assemblea annuale degli azionisti di Tesla. Anche se ha iniziato dicendo che non era né il momento né il luogo per annunciare un nuovo prodotto, spoiler! Si è affrettato a farlo, rivelando la “silhouette” di un modello inedito senza fornire il minimo dettaglio aggiuntivo, il che, ovviamente, causerà infinite speculazioni a partire da oggi.
⚡️ Leggi anche: Tesla sta esaminando un potenziale “investimento significativo” in Francia, mentre Musk incontra il presidente
Durante la presentazione, Elon Musk ha persino confermato che Tesla sta attualmente lavorando a due nuovi veicoli, uno dei quali appare su uno schermo dietro di lui. È interessante notare che quest’ultimo non era nel “design” ma bensì nella “produzione”. Questo significa che da una fabbrica del brand stanno già uscendo modelli definitivi o che si sta assemblando un prototipo?
Teoria o realtà?
Per il momento sembra prevalere la seconda teoria, l’immagine presentata è un rendering al computer e non una foto abilmente sfocata. La “silhouette” è comunque nello stile più puro di quella della Model 3, con il muso e il posteriore accorciati, il che farebbe pensare a una versione più compatta, quella che ufficiosamente chiamiamo Model 2.
⚡️ Leggi anche: Prossima Tesla Model 2 cinese oppure è una Mazda CX-30?
Ricordiamo che a febbraio, uno strano modello mimetizzato era stato visto durante i test in Cina dove Tesla aveva già annunciato che il suo prossimo veicolo sarebbe stato sviluppato e prodotto nella Shanghai Gigafactory.
Trovate che Elon Musk avrebbe dovuto dare più dettagli? Siamo finalmente al countdown della Model 2? Siete come noi trepidanti nell’attesa di saperne di più?
Ci penserò 😉
No Federico, mi spiace, quello di Toyota è un vizio occulto, così come il richiamo delle batterie di Hyundai Kona…
Ciao Marco ci fa piacere apprendere ulteriori dettagli il giorno dopo della pubblicazione dell’articolo. Se vuoi aiutarci a riportare notizie…
Ciao Marco, se VinFast fa pena per un problema del genere a Toyota cosa avrebbero dovuto fare per aver messo…
In verità queste sono norme applicate anche in Europa. La velocità massima è limitata tra i 20 e i 25…