banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla svela la silhouette del suo prossimo modello

    Tesla svela la silhouette del suo prossimo modello

    Nella fittissima agenda di Elon Musk, dopo la sua visita all’Eliseo per incontrare il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, ha partecipato poche ore fa all’assemblea annuale degli azionisti di Tesla. Anche se ha iniziato dicendo che non era né il momento né il luogo per annunciare un nuovo prodotto, spoiler! Si è affrettato a farlo, rivelando la “silhouette” di un modello inedito senza fornire il minimo dettaglio aggiuntivo, il che, ovviamente, causerà infinite speculazioni a partire da oggi.

    La dichiarazione di Elon Musk sul nuovo modello è al minuto 56:36 | Elettronauti.it

    ⚡️ Leggi anche: Tesla sta esaminando un potenziale “investimento significativo” in Francia, mentre Musk incontra il presidente

    Durante la presentazione, Elon Musk ha persino confermato che Tesla sta attualmente lavorando a due nuovi veicoli, uno dei quali appare su uno schermo dietro di lui. È interessante notare che quest’ultimo non era nel “design” ma bensì nella “produzione”. Questo significa che da una fabbrica del brand stanno già uscendo modelli definitivi o che si sta assemblando un prototipo? 

    Teoria o realtà?

    Per il momento sembra prevalere la seconda teoria, l’immagine presentata è un rendering al computer e non una foto abilmente sfocata. La “silhouette” è comunque nello stile più puro di quella della Model 3, con il muso e il posteriore accorciati, il che farebbe pensare a una versione più compatta, quella che ufficiosamente chiamiamo Model 2

    ⚡️ Leggi anche: Prossima Tesla Model 2 cinese oppure è una Mazda CX-30?

    Ricordiamo che a febbraio, uno strano modello mimetizzato era stato visto durante i test in Cina dove Tesla aveva già annunciato che il suo prossimo veicolo sarebbe stato sviluppato e prodotto nella Shanghai Gigafactory.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    Trovate che Elon Musk avrebbe dovuto dare più dettagli? Siamo finalmente al countdown della Model 2? Siete come noi trepidanti nell’attesa di saperne di più?

    Fonte

     


    Alan Murarotto
    Alan Murarotto
    tecnico meccatronico, formatore automotive, professionista della mobilità. Aiuto i lettori a districarsi nel labirinto delle dinamiche che governano la transizione energetica, dalla burocrazia agli aspetti legati alla guida di veicoli elettrici e non solo, con accenni tecnici per una visione a 360°.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Mokka-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    “Mammoth” in Islanda il più grande impianto di rimozione di CO2 al mondo

    Climeworks ha comunicato di aver avviato le operazioni del più grande impianto di “cattura diretta dell’aria” del mondo, situato su un altopiano lavico nel sud dell’Islanda.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Abarth 500e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Abarth 500e.