carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeMezzi da lavoro elettriciMezzi agricoli elettriciTosaerba Ryobi 80v IDRIVE ZERO TURN con batteria al litio

    Tosaerba Ryobi 80v IDRIVE ZERO TURN con batteria al litio

    Più di 5 anni fa Ryobi ha rilasciato il suo primo trattorino rasaerba a batteria, l’RM480E, montava una batteria al piombo e un ponte in acciaio stampato da 38 pollici, a questo è stato seguito il tosaerba a raggio zero da 48 pollici Ryobi RY48ZTR100 e, infine, lo ZT brushless da 54 pollici.

    Quindi questo non è il primo tosaerba a batteria a sterzata zero di Ryobi, il team di progettazione ha un sacco di esperienza nel mondo reale da cui attingere.

    Le lame sui modelli da 54 pollici e 42 pollici includono lame impilate CrossCut. Ciò significa che hai sei lame da 18 pollici nel 54 pollici e quattro lame da 21 pollici nel 42 pollici. Il risultato è un taglio extra fine che cattura molta più erba durante la raccolta e lascia residui più fini durante la pacciamatura.

    Alimentazione Ryobi 80V IDRIVE ZERO TURN

    Questi tosaerba funzionano utilizzando una piattaforma a batteria al litio da 80V che da una svolta interessante. Ogni pacco da 80V assomiglia a una piccola valigia e dispone di 100 singole celle della batteria. Un piccolo schermo LCD accanto alla maniglia mostra la percentuale di carica residua.

    I modelli da 42 e 54 pollici supportano fino a tre batterie da 80V e quattro batterie ausiliarie da 40V. Il tosaerba da 30 pollici supporta due batterie da 80V e due batterie ausiliarie da 40V. Questa è la svolta: puoi utilizzare le batterie da 40V di Ryobi per aumentare la capacità complessiva e integrare i pacchetti da 80V.

    Ogni batteria agli ioni di litio Ryobi da 80V funziona a 72 Volt nominali e ha una potenza di 10 Ah (ampere). Ciò gli conferisce una capacità di 720 Wh (wattora). Ogni pacco batteria da 12 Ah 40V produce 432 Wh se si tiene conto della tensione nominale di 36V.

    Poiché il 30 pollici contiene solo due batterie da 80V e due da 40V, la sua capacità massima è di 2.304 Wh. 

    I vecchi tosaerba alimentati a batteria al piombo impiegavano molto tempo per caricarsi, metre i nuovi zero turn da 30, 42 e 54 pollici utilizzano un caricabatterie rapido esterno da 120V che puoi montare sul muro del garage o del capannone. 

    È super veloce e sì, carica contemporaneamente sia le batterie da 80V che le batterie da 40V. Ecco come appaiono questi tempi di ricarica:

    • Ryobi iDrive  30 pollici 2 ore e 30 minuti
    • Ryobi iDrive  42 pollici 5 ore
    • Ryobi iDrive  54 pollici 5 ore

    Anche se non prevedete di utilizzare le porte da 40V per estendere la tua autonomia, potrebbe avere senso utilizzare il caricabatterie rapido per il resto dei tuoi utensili elettrici portatili da 40V.

    Tosaerba ryobi 80v idrive zero turn con batteria al litio | elettronauti. It
    Ryobi 80v idrive zero turno | elettronauti It

    Sistema di trasmissione Ryobi 80V IDRIVE ZERO TURN

    Fin dall’inizio non si può fare a meno di notare che questi tosaerba non usano né il volante né le barre. 

    Ryobi ha dedicato più di un anno allo sviluppo di un unico joystick iDrive che consente di manovrare il tosaerba in modo rapido e semplice. 

    Si ha il controllo completo a 360° con la mano destra, comprese le regolazioni di direzione, accelerazione e velocità

    All’inizio, è meglio eseguire lentamente curve, archi e tagli vicino ad attrezzature e veicoli mentre ti abitui alla sensibilità del joystick. Abbiamo scoperto che dopo 2 o 3 falciature, il nostro team era abbastanza ben organizzato e a suo agio con il sistema iDrive.

    Ryobi ha aggiornato anche il sistema di controllo su questi rasaerba. Ora, uno schermo LCD consente di configurare in modo indipendente le velocità dell’unità e della lama basse, medie e alte. 

    Lo schermo mostra l’autonomia residua e la durata della batteria, se il veicolo è in modalità Drive o se il freno di stazionamento in stile carrello da golf montato al centro è inserito.

    ⚡️ Leggi anche: Figate tech e green a KEY 2023 – Novità per la Rivoluzione tecnologica e la Transizione energetica – Parte 1

    Caratteristiche tecniche

    La sospensione del sedile ad aria compressa sui modelli da 42 pollici e 54 pollici rende la guida molto confortevole. Un quadrante sulla parte anteriore consente di regolare il tuo peso.

    L’altezza del piatto è regolabile utilizzando una leva di trazione laterale da 1,5 a 4,5 pollici. 

    Disponibili anche fari a LED che si attivano con la semplice pressione di un pulsante sotto il pannello LCD. Infine, una porta USB consente di ricaricare lo smartphone o altri dispositivi elettronici secondo necessità. Inoltre sul cruscotto ci sono un paio di portabicchieri.

    Opzioni di raccolta Ryobi 80V IDRIVE ZERO TURN

    Ryobi offre diversi sistemi di raccolta e li rilascia insieme alle falciatrici. In particolare, c’è un sistema “Bagger Boost”. Bagger Boost funziona con entrambi i modelli da 30 pollici e 42 pollici (il 54 pollici non ha un’opzione di insaccamento).

    Il pulsante Bagger Boost si trova sul pannello di controllo. Con la semplice pressione di un pulsante, Bagger Boost invia una potente raffica di 700 CFM nello scivolo del bagger. Questo aiuta a eliminare gli zoccoli e i ciuffi d’erba. Ciò ti evita di dover interrompere la falciatura e svuotare manualmente lo scivolo.

    Il prezzo di partenza è di circa 7.000 €


    Se state cercando un tosaerba a batteria con capacità di sterzata zero, non ci sono molte opzioni sul mercato, la serie Ryobi iDrive farà al caso vostro, inoltre sarà più rilassante tagliare il prato, senza il fastidioso rumore del motore a scoppio

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Ciao io Sono Andrea, sono appassionato di auto elettriche e geometra, una cosa tira l'altra e ora sono anche diventato esperto di energia rinnovabile, una parte della mia giornata la dedico infatti alla progettazione di impianti fotovoltaici.

    Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco

    Volkswagen ha annunciato che produrrà un nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale in Germania, insieme ad una versione elettrica dell'iconica Golf .

    Tesla: la nuova Model 3 è più divertente

    E' comparso un video in cui Il team di ingegneria e progettazione di Tesla Cina spiega perché la Model 3 sarà l'auto più divertente e coinvolgente di Tesla.

    Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT

    La Qiantu K50 ha debuttato in Cina nel 2016, sarà prodotta e venduta negli Stati Uniti e nel Sud America da Mullen, che la commercializzerà come Mullen GT.

    Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1

    La EL1 è la vettura elettrica sviluppata dalla startup tedesca E-Legend, trae ispirazione dall'Audi Sport Quattro S1 che dominò le gare di rally del Gruppo B.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    575FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda sta collaborando con alcuni ospedali degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche "Shogo" per dare conforto e gioia ai piccoli pazienti.

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe ha festeggiato il suo 20° compleanno a Londra, con la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington.

    Antonio ritira la sua nuova BMW i3 e ci racconta la sua esperienza in elettrico

    Oggi abbiamo deciso di condividere con Voi la magnifica esperienza che ci ha raccontato Antonio. Questa è la storia di come si è innamorato...

    Europa “la bella addormentata” ora vorrebbe imporre dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina

    Europa "la bella addormentata" ora vorrebbe imporre dazi sui veicoli elettrici cinesi e le aziende automobilistiche europee che importano dalla Cina verso l'UE.