banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheToyota BZ3 - Finalmente la Berlina ECONOMICA?

    Toyota BZ3 – Finalmente la Berlina ECONOMICA?

    Recentemente Il Ministero dei Trasporti e dell’Information Technology cinese ha rilasciato delle immagini che sembrano rappresentare la nuova Toyota bZ3 … la casa Nipponica sembra appunto essere al lavoro su questa berlina 100% elettrica che sarà inizialmente in vendita in Cina con la missione di contrastare Tesla Model 3.

    Toyota bz3 laterale
    Toyota bz3 | elettronauti It

    Sembra essere confermato anche che questa bZ3 Monterà celle BYD grazie all’accordo tra i due giganti iniziato qualche mese fa, che permetterà a Toyota di lavorare con BYD nei prossimi anni per sviluppare ed utilizzare tecnologie di motori e batterie decisamente avanzate.

    Il Design

    Car News China ha rivelato altri Leaks, da più vicino, è stato infatti svelato il reale design del modello toyota, ed anche molti dati tecnici decisamente interessanti; è infatti emerso, che bZ3 deriva dal concept SDN presentato nel 2021.

    Il design è definibile elegante, con molte linee curve, maniglie a scomparsa per migliorare il coefficiente aerodinamico, e prese d’aria importanti, come si vede ultimamente su molte elettriche.

    Toyota sdn concept
    Toyota bz3 | elettronauti It

    ⚡️Leggi anche: Toyota e CATL chiudono le fabbriche

    I fari sono al passo con i tempi di oggi, in quanto sono allungati e si uniscono tra di loro, ovviamente Full LED… ed i cerchi saranno disponibili da 16 e 18 Pollici, saranno disponibili anche verniciature bicolore così da “nascondere” il tetto e risaltare le linee dell’auto.

    Dati Tecnici di Toyota bZ3

    BZ3 si basa sulla piattaforma e-TNGA progettata da Toyota per i veicoli Beyond Zero ( Sigla BZ che classifica i modelli elettrici di Toyota ) come la famosa BZ4X e verrà montato un pacco batteria di BYD con celle Lamellari LFP, con capacità che andranno da 61 a 82 kWh.

    Le informazioni sui motori sono ancora sconosciute, ma è probabile che arriverà sia in versione Single Motor che Dual Motor, l’autonomia sarà compresa tra 550 e 700 chilometri e quindi si presuppone una alta efficenza.

    Toyota bz3 posteriore
    Toyota bz3 posteriore elettronauti

    Ed andando un po a fare due calcoli, dovrebbe avere un’efficienza media di circa 114Wh/km in ciclo NEDC… molto poco.

    Secondo la Redazione di Elettronauti, Toyota ha fatto un’ottima Scelta collaborando con BYD, sicuramente in un futuro non lontano riuscirà a portare veicoli molto interessanti e rivoluzionari, BZ3 sarà sicuramente uno di questi.


    A Voi piace bZ3?

    Via

    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.