Il nuovo Toyota bZ Concept anticipa la forma e il carattere di una futura versione elettrica del crossover C-HR. Dal punto di vista tecnico adotta alcuni elementi della bZ4X e, secondo i piani Toyota, dovrebbe essere disponibile già a partire dal 2024.
Il concept del SUV compatto Toyota bZ è progettato come un veicolo a batteria completamente elettrico (BEV), così come il futuro suv/crossover Toyota C-HR.
Nello stile tipico dei Concept, il marchio giapponese ha adottato un approccio “pulito e vigoroso”, celebrando la dualità della vettura, con un design minimalista, come ci si aspetterebbe da una BEV, ma anche dinamico, grazie alle linee futuristiche.
⚡️ Leggi anche: Tesla è più ricca di Toyota
Anche i materiali sono importanti per Toyota
Il concept utilizza materiali sostenibili ed basso impatto ambientale. Il suo look futuristico è esaltato dalla forma aerodinamica, che caratterizzerà il nuovo C-HR, con le sue ruote spinte il più possibile ai limiti della carrozzeria per aumentare il comfort interno. Lo stile all’avanguardia si estende anche agli interni. In particolare, il team di progettazione ha inserito vari dettagli ecosostenibili, come sedute realizzate con materiali riciclati e di origine vegetale. Gli assistenti di guida a bordo del veicolo consentono a conducenti e passeggeri di interagire con l’auto attraverso segnali audio o input visivi generati dalla luce ambientale.