carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheToyota conferma che lo Sport Crossover elettrico realizzato con BYD sarà pronto...

    Toyota conferma che lo Sport Crossover elettrico realizzato con BYD sarà pronto nel 2025

    Toyota ha presentato per la prima volta in Europa al “Toyota’s Kenshiki forum” a Bruxelles, il suo concept di Sport Crossover elettrico. Il nuovo fastback elettrico, realizzato in collaborazione con la cinese BYD che sarà lanciato nel 2025.

    Questo nuovo concept è stato mostrato per la prima volta in aprile all’Auto Shanghai. Come crossover, offre un’opzione diversa rispetto al crescente numero di SUV, con uno stile fastback distintivo.

    Toyota conferma lo sport crossover elettrico realizzato con byd pronto nel 2025 | elettronauti. It
    Concept sport crossover fiancata fonte toyota | elettronauti It

    Secondo Toyota, il nuovo crossover elettrico sarà un “eroe di stile”. Il marchio afferma che offrirà una “proposta attraente” per gli acquirenti di veicoli elettrici alle prime armi.

    Con cinque porte e molto spazio per i passeggeri posteriori e per il carico, il concept offre una “alternativa elegante” ai SUV.

    Toyota ha inizialmente presentato il veicolo sulla base di un concetto di reboot. L’idea è quella di creare un cambiamento di ritmo non appena si sale a bordo. L’azienda ha dichiarato che includerà uno stile attivo e iconico con funzioni volte a creare uno “spazio personale” per gli acquirenti più giovani.

    Frutto della joint venture con BYD

    Lo Sport Crossover elettrico Toyota sarà prodotto dalla BYD Toyota EV Tech Co, una joint venture con il principale produttore cinese di veicoli elettrici, BYD.

    Toyota conferma lo sport crossover elettrico realizzato con byd pronto nel 2025 | elettronauti. It
    Sport crossover vista trequarti fonte toyota | elettronauti It

    Toyota e BYD hanno già lanciato in Cina un veicolo elettrico sviluppato insieme, la bZ3. La berlina elettrica è basata sulla piattaforma e-TNGA di Toyota, la stessa utilizzata per il SUV elettrico bZ4X. Tuttavia, BYD fornisce le batterie Blade LFP, il motore elettrico e il sistema di controllo.

    Il nuovo concept elettrico sarà probabilmente caratterizzato da una configurazione simile. Toyota ha confermato che lo Sport Crossover elettrico sarà uno dei cinque nuovi veicoli elettrici che verranno lanciati in Europa entro il 2026.

    Toyota conferma lo sport crossover elettrico realizzato con byd pronto nel 2025 | elettronauti. It
    Concept crossover sport vista dallalto fonte toyota | elettronauti It

    Vi abbiamo già parlato del concept SUV Urban di Toyota, che darà il via all’offensiva il prossimo anno. Il nuovo SUV elettrico sarà l’elettrica più economica di Toyota, destinato a competere con la Volvo EX30, la Hyundai Kona Electric, la Jeep Avenger e altre vetture in un segmento in rapida crescita.

    Lo Sport Crossover di Toyota invece rivaleggerà con la Ioniq 6 di Hyundai nel segmento delle fastback elettriche. Entrambi i modelli elettrici entreranno a far parte della gamma elettrica di Toyota in Europa nei prossimi due anni.

    Entro il 2026, Toyota prevede che il 20% delle vendite europee sarà interamente elettrico. Si tratta di oltre 250.000 veicoli all’anno. La casa automobilistica afferma che un portafoglio diversificato contribuirà a spingerla verso la completa neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2040.

    Il nostro commento sullo Sport Crossover elettrico

    Negli ultimi anni Toyota ha presentato diversi nuovi concept di veicoli elettrici, promettendo di aumentare l’autonomia e ridurre i costi. Tuttavia, tutto ciò che il marchio ha da mostrare è la bZ4X basata sulla sua piattaforma e-TNGA, la stessa utilizzata per la Subaru Solterra e la Lexus RZ.

    Toyota ha recentemente presentato una serie di innovazioni, tra cui una piattaforma EV dedicata, batterie di nuova generazione e aggiornamenti di produzione per migliorare l’autonomia e ridurre i costi.

    Finché non vedremo di più, è difficile entusiasmarsi per un altro nuovo concept. Il concept Sport Crossover è elegante e offre una buona alternativa ai SUV, ma dovrà avere il giusto prezzo. Dovrà anche essere competitivo in termini di autonomia.

    In base ai suoi commenti, Toyota si rivolge agli acquirenti più giovani. I Millennials e la Gen Z sono tra i più propensi ad acquistare veicoli elettrici, ma l’accessibilità economica e l’autonomia sono fattori importanti per questi gruppi.

    All’inizio del prossimo anno, quando ci avvicineremo al lancio, ne sapremo di più sui nuovi veicoli elettrici di Toyota e come sempre vi terremo informati.


    Fateci sapere come la pensate voi di tutti questi concept che le varie case ci stanno propinando. Fumo negli occhi o reale impegno nell’innovazione realmente in arrivo?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.