banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheToyota lancerà il crossover elettrico bZ3C, simile alla Prius

    Toyota lancerà il crossover elettrico bZ3C, simile alla Prius

    Per tenere il passo con l’ascesa di BYD, Tesla ed altri produttori di veicoli elettrici, Toyota sta lanciando un nuovo crossover completamente elettrico. La Toyota bZ3C assomiglia alla nuova Prius. La nuova vettura verrà lanciata in Cina, come nuova rivale BYD.

    Toyota ha presentato la nuova bZ3C al Salone dell’Auto di Pechino 2024 in aprile come parte del suo “approccio multi-pathway” per ridurre le emissioni.

    La bZ3C è stata progettata come una EV divertente e spazioso che si basa sul concetto di “riavvio”. Toyota afferma che questa EV dallo stile distintivo si concentra sulle caratteristiche per creare uno spazio personale divertente per i giovani acquirenti della generazione Z.

    Toyota ha sviluppato il bZ3C in collaborazione con BYD Toyota EV Tech, FAW Toyota Motor e Intelligent Electromobility R&D Center di Toyota.

    BYD Toyota EV Tech, una joint venture tra BYD e Toyota, ha già lanciato in Cina la berlina elettrica bZ3, sviluppata congiuntamente. Tuttavia, la bZ3C sembra essere un SUV crossover leggermente più grande.

    Toyota lancerà il crossover elettrico bz3c, simile alla prius | elettronauti. It
    Bz 3c ev fonte toyota | elettronauti It

    Toyota bZ3C con interni basati sull’orientamento della bZ3C

    La bZ3C è stata presentata insieme alla bZ3X, un SUV completamente elettrico “orientato alla famiglia”. Secondo Toyota, gli interni del concept si basano su una “Cozy Home” mobile.

    Toyota lancerà il crossover elettrico bz3c, simile alla prius | elettronauti. It
    Interni bz 3c ev fonte toyota | elettronauti It


    Entrambi i modelli saranno dotati dei più recenti sistemi di assistenza alla guida e di abitacoli intelligenti. Toyota dovrebbe iniziare a vendere entrambi i nuovi veicoli elettrici in Cina entro il prossimo anno.

    I prezzi e le specifiche definitive saranno rivelati in prossimità del lancio. Vi terremo informati.

    Il nostro parere

    Dopo aver perso quote di mercato a vantaggio di BYD e di altri produttori cinesi di veicoli elettrici, Toyota punta su acquirenti più giovani per competere nella regione.

    Le vendite di Toyota sono calate del 3,1% in Cina nel mese di marzo a causa della “continua intensificazione della concorrenza sul mercato”. Le vendite sono scese dell’1,6% nel primo trimestre, mentre Toyota cerca di recuperare nella seconda metà del 2024.


    Cosa ne pensate? Toyota dovrebbe lanciare il suo crossover elettrico più piccolo in Europa?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025