carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheToyota potrebbe realizzare due nuovi Land Cruiser elettrici per competere con Mercedes...

    Toyota potrebbe realizzare due nuovi Land Cruiser elettrici per competere con Mercedes e Land Rover

    Toyota vuole portare il marchio Land Cruiser nel futuro elettrico con due nuovi veicoli elettrici. L’azienda si starebbe preparando a elettrificare un Toyota Land Cruiser compatto.

    Essendo Land Cruiser il marchio più longevo di Toyota, ha senso avere un Land Cruiser elettrico. Dopo una pausa di tre anni, la Toyota Land Cruiser 2024 sta per tornare negli Stati Uniti.

    Il nuovo modello è più piccolo e più stretto del precedente. È alimentato dal propulsore ibrido i-FORCE MAX di Toyota. Tuttavia, questa sarà probabilmente l’ultima versione a gas.

    Secondo un nuovo rapporto di Autocar, la Toyota Land Cruiser potrebbe generare due nuovi veicoli elettrici per espandere il marchio nell’era elettrica.

    Uno sarà un veicolo di lusso con un’autonomia elevata, mentre l’altro sarà una variante più economica e orientata alla città. I nuovi veicoli elettrici amplieranno la portata di Toyota in nuovi segmenti per competere con marchi come Mercedes e Land Rover.

    Simon Humphries, chief branding officer di Toyota, ha dichiarato come la casa automobilistica stia esplorando nuovi approcci alla mobilità che valorizzino il marchio Land Cruiser ma anche la libertà di movimento delle persone.

    Toyota potrebbe realizzare due nuovi compact land cruiser ev per competere con mercedes e land rover | elettronauti. It
    Land cruiser ev compact vista laterale concept fonte toyota | elettronauti It

    Nuovi Toyota Land Cruiser elettrici in arrivo

    Toyota ha presentato due concept che potrebbero entrare a far parte della gamma. Il Toyota Compact Cruiser EV, presentato nel 2021, mostra come il “Cruiser” possa adattarsi in una forma completamente elettrica.

    Il concept elettrico compatto è progettato per “giovani professionisti che vivono in città” e che sono attivi all’aperto.

    Toyota potrebbe realizzare due nuovi compact land cruiser ev per competere con mercedes e land rover | elettronauti. It
    Concept land cruiser ev vista posteriore fonte toyota | elettronauti It

    Il concept di Toyota si ispira alla prima generazione di Land Cruiser con una carrozzeria robusta e passaruota robusti, ma include caratteristiche moderne come luci a LED ed elementi aggiuntivi.

    Humphries ha dichiarato che Toyota è alla ricerca di opzioni “più accessibili” per il Land Cruiser mentre si muove verso l’elettrico.

    Toyota potrebbe realizzare due nuovi compact land cruiser ev per competere con mercedes e land rover | elettronauti. It
    Compact land cruiser concept vista tetto fonte toyota | elettronauti It

    Una variante della piattaforma e-TNGA di Toyota, utilizzata per la bZ4X, dovrebbe alimentare il Cruiser elettrico compatto.

    Più recentemente, Toyota ha presentato il concept Land Cruiser SE lo scorso ottobre. Il concept di SUV a tre file è molto più grande e lussuoso del Cruiser compatto.

    Toyota potrebbe realizzare due nuovi compact land cruiser ev per competere con mercedes e land rover | elettronauti. It
    Land cruiser concept se vist frontale fonte toyota | elettronauti It

    Il concept offre un’esperienza di guida ad alta coppia con un abitacolo confortevole su strada. La carrozzeria monoscocca garantisce una maneggevolezza reattiva sui terreni accidentati.

    Secondo il rapporto, il Land Cruiser SE di Toyota potrebbe essere lanciato nel 2026 per celebrare il 75° anniversario del Land Cruiser.

    Land cruiser ev se concept vista posteriore fonte toyota | elettronauti It

    Probabilmente sarà dotato delle nuove batterie ad alte prestazioni di Toyota, che si dice possano ridurre i costi del 20% e con una ricarica rapida di 20 minuti. Toyota promette inoltre di rilasciare batterie allo stato solido che offriranno un’autonomia fino a 1000 km.

    Il nostro parere

    Toyota ha presentato per anni concept e tecnologie per auto elettriche senza ottenere alcun risultato. La casa automobilistica continua a puntare sulla sua tecnologia ibrida, il che potrebbe farla arretrare di fronte al passaggio del settore all’elettrico.

    L’anno scorso Toyota (compresa Lexus) ha venduto quasi 9,4 milioni di veicoli in tutto il mondo. Solo l’1%, ovvero circa 95.000, erano completamente elettrici.

    Nel frattempo, la maggior parte delle case automobilistiche ha già raggiunto una quota di vendite di veicoli elettrici a due cifre.


    Voi credete che Toyota rispetterà i piani produttivi di nuovi EV o tarderà ancora tanto da vedersi sorpassata da tutti i competitori?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.