Ecco il SUV elettrico! Volkswagen ID.4 Pro 4Motion con trazione integrale bimotore, potenza totale di 265 cavalli e un’autonomia di crociera di 514 chilometri.
Esatto! Volkswagen ha aggiunto un’altra versione a trazione integrale alla gamma di SUV elettrici ID.4: l’ID.4 Pro 4Motion. Questa variante ha una potenza del sistema di 195 kW, fornendo una maggiore trazione su bagnato, neve e terreni accidentati. ID.4 GTX e ID.5 GTX hanno ricevuto la nomenclatura 4Motion, ed anche un equipaggiamento standard più completo e nuovi elementi di design neri e rossi all’interno.
I due motori elettrici dei nuovi modelli 4Motion possono accelerare la ID.4 da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. La trasmissione principale è fornita da un motore sincrono a magneti permanenti sull’asse posteriore con una potenza di 150 kW, ha una disposizione assiale parallela con un invertitore di impulsi e un cambio a velocità singola… il resto invece è demandato ad un motore più piccolo, posto sull’asse anteriore da 80kW, asincrono.
L’ID.4 Pro 4Motion è dotata di una batteria da 77 kWh (netti) con un’autonomia fino a 514 km (WLTP), la velocità massima è limitata a 180 km/h e come le altre versioni dell’ID.4, la capacità di ricarica massima è di 135 kW.
Nella stazione di ricarica, la batteria ad alta tensione può essere caricata dal 5% del livello di carica (SOC) all’80% in 36 minuti, fornendo un’autonomia aggiuntiva di 337 chilometri (WLTP).
Tutta la redazione è in trepidante attesa di provarla … e sopratutto di provare la vera autonomia!