il prototipo di Volkswagen iD.Vizzion è stato presentato nel 2018, Il capo di Volkswagen Ralf Brandstatter ha confermato direttamente la notizia che le prime consegne inizieranno nel 2023 ed il primo mercato a riceverla sarà il mercato cinese.
Brandstatter ha confermato l’arrivo della nuova berlina a emissioni zero insieme agli schizzi durante la conferenza stampa annuale del Gruppo Volkswagen.
Attualmente conosciamo solo che la versione di produzione del Concept ID.Vizzion sostituirà l’attuale Passat termica.
Di conseguenza, la casa automobilistica tedesca avrà un veicolo elettrico adatto a modelli del calibro di Model 3 e Polestar 2, Sebbene dall’esterno sia molto simile per dimensioni alla Passat, l’abitacolo sarà molto più spazioso.
Al momento, il nome ufficiale della Volkswagen ID non è stato confermato ma La Vizzion verrà prodotta, sappiamo che è conosciuta internamente con il nome in codice Volkswagen Aero B.
Ci sarà ancora una nuova versione a grandezza naturale della piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen.
Infine, ci sarà anche una versione GTX ad alte prestazioni che coprirà il tempo per accelerare da 0 a 100 km/h in circa 5,6 secondi e vari tipi di pacchi batterie, fino ad 84 kWh in grado di garantire 700 km di autonomia.