carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheVolkswagen presenta un nuovo Maggiolino elettrico

    Volkswagen presenta un nuovo Maggiolino elettrico

    Volkswagen ha presentato un nuovo concept di Maggiolino elettrico che debutterà in un prossimo film d’animazione per famiglie in collaborazione con ZAG e Mediawan Kids & Family, intitolato “Miraculous: Le storie di Ladybug e Chat Noir“.

    L’azienda automobilistica ha dichiarato: “I personaggi amati vivranno le loro avventure con diverse auto completamente elettriche della nostra famiglia Volkswagen ID.”, tra cui un concept di Maggiolino elettrico insieme ai modelli iD.Vizzion e iD.Buzz.

    Volkswagen sostiene che questa collaborazione offra loro “l’opportunità di presentare la famiglia iD in modo molto simpatico a un vasto pubblico familiare”. Afferma anche che le auto elettriche “saranno integrate in modo significativo nella trama”.

    L’iconica Volkswagen Maggiolino potrebbe continuare a vivere nell’era elettrica reale.

    Un nuovo maggiolino volkswagen elettrico | elettronauti. It
    Concept maggiolino elettrico fonte vw | elettronauti It

    Per ora il nuovo concept dell’iconico Maggiolino elettrico è solo digitale, realizzato per il prossimo film d’animazione che sarà proiettato nei cinema di tutto il mondo e contemporaneamente disponibile su Netflix, dal prossimo mese.

    Volkswagen riporterà in vita il Maggiolino nell’era elettrica?

    Il Maggiolino di Volkswagen ha attratto oltre 23 milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, a causa delle vendite in calo, l’azienda ha ritirato dal mercato negli Stati Uniti l’auto compatta dal design unico nel 2019.

    Con soprannomi come “the Bug” (l’insetto), il Maggiolino di Volkswagen si faceva notare tra la folla. Nonostante il ritiro del modello alcuni anni fa, Volkswagen afferma di continuare a incorporare la sua ricca eredità durante la transizione verso una gamma completamente elettrica.

    ⚡️ Leggi anche: Ora Ballet Cat: il clone elettrico per i nostalgici

    Secondo Volkswagen, il SUV elettrico iD.4 integra l’architettura del motore posteriore del Maggiolino e un baricentro basso per una formula “divertente da guidare”.

    Volkswagen ha preso in considerazione altri modelli amati, come il suo microbus, trasformandoli nell’era moderna con l’iD.Buzz, quindi perché non creare un Maggiolino elettrico?

    L’azienda automobilistica ha accennato all’idea di un Maggiolino elettrico fin dal lontano 2017, con Klaus Bischoff, ex responsabile del design di Volkswagen, che ha dichiarato che l’azienda stava “combattendo duramente” per questo. Anche se non sono state prese decisioni, Bischoff ha spiegato: “È possibile che il futuro del Maggiolino sia elettrico”.

    Un nuovo maggiolino volkswagen elettrico | elettronauti. It
    Concept maggiolino elettrico fonte vw | elettronauti It

    Volkswagen è andata così lontano da presentare nel 2014 il concept E-Bugster completamente elettrico, che offre “più potenza, meno fiori” e una ricarica rapida tramite un nuovo sistema di ricarica combinato sviluppato da Audi, BMW, Porsche, Ford e GM/Opel.

    L’E-Bugster è stato progettato con la stessa lunghezza del Maggiolino standard ma con 30 mm in più di larghezza. Il tetto è stato abbassato a 1.400 mm (circa 90 mm in meno) per migliorare l’aerodinamica e conferirgli un aspetto più sportivo.

    Poi c’è stato il concept iD.Buggy completamente elettrico, presentato al Salone dell’Auto di New York nel 2019. Il concept sembrava un Maggiolino fuoristrada che trae “ispirazione dai classici dune buggy della California degli anni ’60”.

    Un nuovo maggiolino volkswagen elettrico | elettronauti. It
    Concept buggy elettiva fonte vw | elettronauti It

    Da appassionato del Maggiolino, spero che realizzino anche una versione cabriolet. C’è una vera carenza di cabriolet elettriche nelle fasi di progettazione da parte di tutti i produttori. In California ci sono così tante auto elettriche e così tante cabriolet. Sembra logico unire le due cose.


    Voi preferireste un Maggiolino elettrico od un Buggy?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.