banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeMezzi da lavoro elettriciCamion ElettriciVolta Trucks e Siemens - Partnership Imminente

    Volta Trucks e Siemens – Partnership Imminente

    Al giorno d’oggi i produttori di veicoli elettrici non possono limitarsi solo a commercializzare i loro modelli, ma devono anche offrire ai clienti soluzioni per la ricarica. Questa esigenza è ancora più importante da soddisfare per chi produce veicoli commerciali, sia essi camion o autobus elettrici, alimentati con grossi pacchi di batterie. È per questo motivo che Volta Trucks ha deciso di iniziare a collaborare con Siemens Smart Infrastructure.

    Volta trucks anteriore | elettronauti. It
    Volta trucks anteriore | elettronauti It

    eMobility, l’infrastruttura di Siemens per Volta Trucks

    L’obiettivo è fornire ai clienti Volta Trucks anche l’infrastruttura di ricarica, denominata eMobility, per facilitare il loro passaggio ai veicoli elettrici.

    Volta Trucks e Siemens intendono creare un’azienda in partnership che fornisca infrastrutture di ricarica e un ecosistema completo di servizi software a tutti coloro che acquistano un camion elettrico Volta Zero.

    ⚡️ Leggi anche: Seres S3 | Il Crossover Cinese IN ITALIA !

    Il sistema di ricarica di Volta Truck sarà supervisionata da Siemens per fornire soluzioni avanzate.

    Volta zero camion elettrico anteriore | elettronauti. It
    Volta zero camion elettrico anteriore | elettronauti It

    L’attività di Siemens include l’hardware ed il software necessari per gestire l’intera infrastruttura di ricarica distribuzione dell’energia, per flotte di autocarri Volta Zero, che è in fase di ultimazione da parte di Volta Trucks. L’azienda indica un’autonomia in ciclo WLTP da 150 a 250 km. Pertanto, è un veicolo appositamente progettato per la logistica urbana, la produzione in serie è prevista per l’inizio del 2023.


    Se Tesla pensa alle medie e lunghe distanze da coprire con il Semi, Volta Trucks ha concepito il suo Volta Zero per coprire quelle medie e corte. Pensate che anche Tesla in futuro possa interessarsi a questo settore o che sia ancora presto?

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.