banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeMezzi da lavoro elettriciCamion ElettriciVolta Zero - Camion elettrico presto in arrivo

    Volta Zero – Camion elettrico presto in arrivo

    Volta Trucks continua a sviluppare il suo Volta Zero ed ha fornito un aggiornamento sulle fasi di test in corso.

    L’azienda ha completato una serie di rigorose verifiche, in condizioni climatiche particolarmente difficili, alcune anche presso il Centro Tecnico Nardò. I controlli, eseguiti a temperature molto elevate, sono volti ad accertare se il camion elettrico può garantire la massima affidabilità in qualsiasi condizione di utilizzo.

    Volta zero camion elettrico plancia | elettronauti. It
    Volta zero camion elettrico plancia | elettronauti It

    Ecco i test eseguiti sul camion Volta Zero

    In particolare, il camion elettrico Volta Zero di Volta Trucks ha completato più di 2.500 chilometri di cicli di guida, a velocità autostradale, urbana ed extraurbana, prestando particolare attenzione alle esigenze dei clienti. Durante questi test è stato valutato il funzionamento del sistema di condizionamento e verificata la gestione termica della batteria e del gruppo propulsore. L’azienda ha sottolineato che i test sono stati condotti a temperature di 39 gradi durante il giorno e 28 gradi di notte.

    ⚡️ Leggi anche: i NEOPATENTATI possono guidare TAYCAN Turbo S – LEGALMENTE !!

    Per testare ulteriormente l’affidabilità del veicolo, sono stati condotti test anche su strade sterrate. In queste condizioni, è possibile testare le sospensioni, lo sterzo, il controllo della trazione e i sistemi di frenata del veicolo oltre i normali limiti di utilizzo del cliente.

    Volta zero camion elettrico telaio | elettronauti. It
    Volta zero camion elettrico telaio | elettronauti It

    Allo stesso tempo, grazie ai test condotti sullo sterrato, è possibile valutare l’accumulo di polvere all’interno dell’abitacolo e dello spazio di carico, nonché il modo in cui la polvere si deposita su componenti come luci, tergicristalli e pannelli. Queste prove consentono all’azienda di raccogliere dati interessanti, per completare lo sviluppo del camion elettrico prima che entri in produzione all’inizio del prossimo anno.


    È sempre bello vedere che sempre più aziende e startup capiscano l’importanza di investire sull’elettrificazione del settore dei trasporti. Non credete che molte altre aziende dovrebbero cimentarsi in questo settore?

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.