carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeMoto ElettricheScooter ElettriciLo Yadea G5S, uno scooter Elettrico in Prova!

    Lo Yadea G5S, uno scooter Elettrico in Prova!

    Quando mi sono seduto sopra lo scooter elettrico Yadea G5s ed ho accelerato nel silenzio… ho sorriso.

    Bhe è una sensazione normale mi hanno detto … capita con tutti questi piccoli mezzi elettrici … bhe ero scettico ed invece da un grandissimo senso di libertà … ma l’autonomia?

    Prima di tutto c’è da parlare delle dimensioni e del peso, che in un ciclomotore sono fondamentali, sia per spostarlo da fermo che per affrontare le curve in movimento. Lo YADEA G5S è lungo 1.825 millimetri e alto 1.150 , con un interasse di 1.290 mm ed un peso in ordine di marcia di 81kg. 

    Scooter elettrico yadea g5s

    Queste dimensioni e peso fanno del G5S uno scooter che si, non è un peso piuma ma riesce comunque a mantenere una certa dinamica di guida. Il baricentro basso poi conferisce al G5S una certa stabilità in curva e fidatevi che si sente parecchio. 

    Ci si sente belli piantati grazie sicuramente al peso impresso a terra delle batterie, che a confronto del Y1S che abbiamo visto un mesetto fa, quello in formato delivery per intenderci, che aveva le batterie sotto la sella, qui abbiamo una batteria stivata all’interno del pianale, la pedana centrale, che si apre attraverso il tasto sul lato sinistro posteriore, e una opzionale, nel sotto sella. 

    Le batterie quindi possono essere 2, ognuna da 72Volt , da 20Ampere Ora, e ognuna di queste pesa esattamente 11kg e mezzo. La cosa bella è che non dovrete estrarle per ricaricare il G5S ma vi basterà attaccare il cavo grazie all’onboard charger. 

    Scooter elettrico yadea g5s

    Contemporaneamente però è anche veramente molto utile avere la possibilità di estrarre queste batterie per trasportarle ed eventualmente ricaricarle in casa o in garage. O eventualmente se usate lo scooter per lavoro ad esempio, potete avere delle batterie di riserva e sostituirle al bisogno. 

    Anche se a dire la verità dato il range, che arriva fino a 115km, probabilmente non avrete la necessità di scambiare le batterie. E in ogni caso in meno di 4 ore sarete già pronti a ripartire. 

    Lo Yadea G5s ha tutte le carte in regola per essere il vostro nuovo scooter elettrico!

    Guardate il video per avere tutte le informazioni!

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Matteo Valenza
    Matteo Valenzahttps://owsm.ly/matteovalenza
    Ciao! seguo il mondo della mobilità elettrica da ormai tantissimo tempo... e ne ho fatta una passione, con Elettronauti.it ed il mio canale Youtube andiamo ad esplorare tutti i temi legati a questo mondo... vi aspetto!

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.