carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeScooter ElettriciLo Yadea G5S, uno scooter Elettrico in Prova!

    Lo Yadea G5S, uno scooter Elettrico in Prova!

    Quando mi sono seduto sopra lo scooter elettrico Yadea G5s ed ho accelerato nel silenzio… ho sorriso.

    Bhe è una sensazione normale mi hanno detto … capita con tutti questi piccoli mezzi elettrici … bhe ero scettico ed invece da un grandissimo senso di libertà … ma l’autonomia?

    Prima di tutto c’è da parlare delle dimensioni e del peso, che in un ciclomotore sono fondamentali, sia per spostarlo da fermo che per affrontare le curve in movimento. Lo YADEA G5S è lungo 1.825 millimetri e alto 1.150 , con un interasse di 1.290 mm ed un peso in ordine di marcia di 81kg. 

    Scooter elettrico yadea g5s

    Queste dimensioni e peso fanno del G5S uno scooter che si, non è un peso piuma ma riesce comunque a mantenere una certa dinamica di guida. Il baricentro basso poi conferisce al G5S una certa stabilità in curva e fidatevi che si sente parecchio. 

    Ci si sente belli piantati grazie sicuramente al peso impresso a terra delle batterie, che a confronto del Y1S che abbiamo visto un mesetto fa, quello in formato delivery per intenderci, che aveva le batterie sotto la sella, qui abbiamo una batteria stivata all’interno del pianale, la pedana centrale, che si apre attraverso il tasto sul lato sinistro posteriore, e una opzionale, nel sotto sella. 

    Le batterie quindi possono essere 2, ognuna da 72Volt , da 20Ampere Ora, e ognuna di queste pesa esattamente 11kg e mezzo. La cosa bella è che non dovrete estrarle per ricaricare il G5S ma vi basterà attaccare il cavo grazie all’onboard charger. 

    Scooter elettrico yadea g5s

    Contemporaneamente però è anche veramente molto utile avere la possibilità di estrarre queste batterie per trasportarle ed eventualmente ricaricarle in casa o in garage. O eventualmente se usate lo scooter per lavoro ad esempio, potete avere delle batterie di riserva e sostituirle al bisogno. 

    Anche se a dire la verità dato il range, che arriva fino a 115km, probabilmente non avrete la necessità di scambiare le batterie. E in ogni caso in meno di 4 ore sarete già pronti a ripartire. 

    Lo Yadea G5s ha tutte le carte in regola per essere il vostro nuovo scooter elettrico!

    Guardate il video per avere tutte le informazioni!

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Matteo Valenza
    Matteo Valenzahttps://owsm.ly/matteovalenza
    Ciao! seguo il mondo della mobilità elettrica da ormai tantissimo tempo... e ne ho fatta una passione, con Elettronauti.it ed il mio canale Youtube andiamo ad esplorare tutti i temi legati a questo mondo... vi aspetto!

    NIO EC6: nuovo SUV a partire da meno di 50.000 dollari

    Pochi giorni dopo l'annuncio ufficiale del restyling del SUV EC6, NIO ha condiviso tutti i dettagli rilevanti, comprese le nuove caratteristiche di design sia..

    Tesla Cybertruck, record di preordini prima del debutto imminente

    Tesla Cybertruck, un documento elenca oltre 47.000 prenotazioni auto-segnalate, emerge che Tesla ha ricevuto circa 2 milioni di preordini per il suo pickup.

    Jeep Recon: SUV adatto per l’off-road (in arrivo nel 2024)

    Jeep aveva annunciato quattro SUV completamente elettrici entro il 2025: Recon è prevista per il 2024 e avrà caratteristiche da SUV ma anche da fuoristrada.

    Tesla investe in Polonia, ma crea anche caos

    In Europa siamo carenti di Tesla Supercharger nelle regioni orientali. In Polonia sorge ora la più grande stazione Supercharger dell'Est Europa.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    569FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Leapmotor debutta all’IAA Mobility 2023 con l’architettura “Leap 3.0” ed il modello C10

    La scorsa settimana, il produttore cinese Leapmotor, ha fatto il suo debutto all'IAA Mobility 2023, il Salone di Monaco con "l'Leap 3.0" ed il Modello C10.

    BYD promette la berlina elettrica più aerodinamica di sempre

    La Model S Plaid di Tesla e la Lucid Air stanno affrontando un nuovo concorrente. Il principale produttore cinese di veicoli elettrici, BYD, ha recentemente

    Ford annuncia l’integrazione dell’F-150 Lightning con la nuova funzione di Apple Maps EV Routing

    Nel quarto trimestre del 2023, Ford renderà disponibile l'uso del percorso dei veicoli elettrici, EV Routing in inglese, di Apple Maps per il suo...

    L’impatto delle ricariche rapide sui pacchi batteria Tesla

    Tra le buone pratiche per l'utilizzo di un'auto elettrica, è consuetudine sconsigliare la ricarica su una colonnina Fast Charge, se non è realmente necessaria....