banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeMoto ElettricheScooter ElettriciLo Yadea G5S, uno scooter Elettrico in Prova!

    Lo Yadea G5S, uno scooter Elettrico in Prova!

    Quando mi sono seduto sopra lo scooter elettrico Yadea G5s ed ho accelerato nel silenzio… ho sorriso.

    Bhe è una sensazione normale mi hanno detto … capita con tutti questi piccoli mezzi elettrici … bhe ero scettico ed invece da un grandissimo senso di libertà … ma l’autonomia?

    Prima di tutto c’è da parlare delle dimensioni e del peso, che in un ciclomotore sono fondamentali, sia per spostarlo da fermo che per affrontare le curve in movimento. Lo YADEA G5S è lungo 1.825 millimetri e alto 1.150 , con un interasse di 1.290 mm ed un peso in ordine di marcia di 81kg. 

    Scooter elettrico yadea g5s

    Queste dimensioni e peso fanno del G5S uno scooter che si, non è un peso piuma ma riesce comunque a mantenere una certa dinamica di guida. Il baricentro basso poi conferisce al G5S una certa stabilità in curva e fidatevi che si sente parecchio. 

    Ci si sente belli piantati grazie sicuramente al peso impresso a terra delle batterie, che a confronto del Y1S che abbiamo visto un mesetto fa, quello in formato delivery per intenderci, che aveva le batterie sotto la sella, qui abbiamo una batteria stivata all’interno del pianale, la pedana centrale, che si apre attraverso il tasto sul lato sinistro posteriore, e una opzionale, nel sotto sella. 

    Le batterie quindi possono essere 2, ognuna da 72Volt , da 20Ampere Ora, e ognuna di queste pesa esattamente 11kg e mezzo. La cosa bella è che non dovrete estrarle per ricaricare il G5S ma vi basterà attaccare il cavo grazie all’onboard charger. 

    Scooter elettrico yadea g5s

    Contemporaneamente però è anche veramente molto utile avere la possibilità di estrarre queste batterie per trasportarle ed eventualmente ricaricarle in casa o in garage. O eventualmente se usate lo scooter per lavoro ad esempio, potete avere delle batterie di riserva e sostituirle al bisogno. 

    Anche se a dire la verità dato il range, che arriva fino a 115km, probabilmente non avrete la necessità di scambiare le batterie. E in ogni caso in meno di 4 ore sarete già pronti a ripartire. 

    Lo Yadea G5s ha tutte le carte in regola per essere il vostro nuovo scooter elettrico!

    Guardate il video per avere tutte le informazioni!

     


    Matteo Valenza
    Matteo Valenzahttps://owsm.ly/matteovalenza
    Ciao! seguo il mondo della mobilità elettrica da ormai tantissimo tempo... e ne ho fatta una passione, con Elettronauti.it ed il mio canale Youtube andiamo ad esplorare tutti i temi legati a questo mondo... vi aspetto!

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.