Noty app elettronauti
More
    HomeScooter ElettriciLo Yadea G5S, uno scooter Elettrico in Prova!

    Lo Yadea G5S, uno scooter Elettrico in Prova!

    Quando mi sono seduto sopra lo scooter elettrico Yadea G5s ed ho accelerato nel silenzio… ho sorriso.

    Bhe è una sensazione normale mi hanno detto … capita con tutti questi piccoli mezzi elettrici … bhe ero scettico ed invece da un grandissimo senso di libertà … ma l’autonomia?

    Prima di tutto c’è da parlare delle dimensioni e del peso, che in un ciclomotore sono fondamentali, sia per spostarlo da fermo che per affrontare le curve in movimento. Lo YADEA G5S è lungo 1.825 millimetri e alto 1.150 , con un interasse di 1.290 mm ed un peso in ordine di marcia di 81kg. 

    Scooter elettrico yadea g5s elettronauti

    Queste dimensioni e peso fanno del G5S uno scooter che si, non è un peso piuma ma riesce comunque a mantenere una certa dinamica di guida. Il baricentro basso poi conferisce al G5S una certa stabilità in curva e fidatevi che si sente parecchio. 

    Ci si sente belli piantati grazie sicuramente al peso impresso a terra delle batterie, che a confronto del Y1S che abbiamo visto un mesetto fa, quello in formato delivery per intenderci, che aveva le batterie sotto la sella, qui abbiamo una batteria stivata all’interno del pianale, la pedana centrale, che si apre attraverso il tasto sul lato sinistro posteriore, e una opzionale, nel sotto sella. 

    Le batterie quindi possono essere 2, ognuna da 72Volt , da 20Ampere Ora, e ognuna di queste pesa esattamente 11kg e mezzo. La cosa bella è che non dovrete estrarle per ricaricare il G5S ma vi basterà attaccare il cavo grazie all’onboard charger. 

    Scooter elettrico yadea g5s elettronauti

    Contemporaneamente però è anche veramente molto utile avere la possibilità di estrarre queste batterie per trasportarle ed eventualmente ricaricarle in casa o in garage. O eventualmente se usate lo scooter per lavoro ad esempio, potete avere delle batterie di riserva e sostituirle al bisogno. 

    Anche se a dire la verità dato il range, che arriva fino a 115km, probabilmente non avrete la necessità di scambiare le batterie. E in ogni caso in meno di 4 ore sarete già pronti a ripartire. 

    Lo Yadea G5s ha tutte le carte in regola per essere il vostro nuovo scooter elettrico!

    Guardate il video per avere tutte le informazioni!

    ARTICOLI SIMILI
    Matteo Valenza
    Matteo Valenzahttps://owsm.ly/matteovalenza
    Ciao! seguo il mondo della mobilità elettrica da ormai tantissimo tempo... e ne ho fatta una passione, con Elettronauti.it ed il mio canale Youtube andiamo ad esplorare tutti i temi legati a questo mondo... vi aspetto!

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.