Zero Motorcycle è un brand californiano che ridefinisce la storia e scrive il futuro delle moto elettriche già da qualche anno. È anche tra le protagoniste assolute di EICMA 2021, una vera e propria Tesla a due ruote che ha appena svelato la nuovissima Zero DSR/X, ideatrice di una nuova generazione di moto elettriche.
La nuova DSR/X promette di rimanere fedele al carattere dell’avventura e al brivido di guida del puro fuoristrada. “I nostri clienti e sostenitori ci chiedono da anni di costruire una moto da avventura“, ha affermato Abe Azkenazi, Chief Technology Officer di Zero Motorcycles. “Abbiamo dedicato più di 100.000 ore di progettazione per la creazione di un modello che soddisfi le aspettative dei clienti offrendo al contempo un’esperienza di guida incredibile ed elettrica, che è la vera missione di Zero Motorcycles“, è la frase con cui ha concluso Azkenazi.
Una moto elettrica per andare all’avventura
Il DSR/X è stato completamente riprogettato anche nel telaio per consentire una maggiore altezza da terra, il motore a presa diretta è uno Z-Force 75-10X in grado di erogare 100 cavalli e 225 Nm di coppia. La capacità del pacco batteria agli ioni di litio è pari a 17,3 kWh e segna un ulteriore passo avanti, l’autonomia del pacco batteria può essere aumentata sostituendo alcuni vani portaoggetti con l’optional “Power Tank” che permette di raggiungere una capacità totale utilizzabile di 21 kWh.
La connettività è un must per qualsiasi veicolo elettrico, questa moto ovviamente è dotata di un modulo di connettività cellulare in grado di comunicare con la app associata e di inviare notifiche informative sullo stato della batteria e sulla posizione della moto, DSR/X è già disponibile presso i rivenditori Zero ed ha un prezzo di partenza di 27.220 euro.
⚡️ Leggi anche: Volta Zero – Camion elettrico presto in arrivo