banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeMoto ElettricheZero DSR/X - Moto Dual Sport elettrica

    Zero DSR/X – Moto Dual Sport elettrica

    Zero Motorcycle è un brand californiano che ridefinisce la storia e scrive il futuro delle moto elettriche già da qualche anno. È anche tra le protagoniste assolute di EICMA 2021, una vera e propria Tesla a due ruote che ha appena svelato la nuovissima Zero DSR/X, ideatrice di una nuova generazione di moto elettriche.

    La nuova DSR/X promette di rimanere fedele al carattere dell’avventura e al brivido di guida del puro fuoristrada. “I nostri clienti e sostenitori ci chiedono da anni di costruire una moto da avventura“, ha affermato Abe Azkenazi, Chief Technology Officer di Zero Motorcycles. “Abbiamo dedicato più di 100.000 ore di progettazione per la creazione di un modello che soddisfi le aspettative dei clienti offrendo al contempo un’esperienza di guida incredibile ed elettrica, che è la vera missione di Zero Motorcycles“, è la frase con cui ha concluso Azkenazi.

    Zero dsr/x posteriore | elettronauti. It
    Zero dsrx posteriore | elettronauti It

    Una moto elettrica per andare all’avventura

    Il DSR/X è stato completamente riprogettato anche nel telaio per consentire una maggiore altezza da terra, il motore a presa diretta è uno Z-Force 75-10X in grado di erogare 100 cavalli e 225 Nm di coppia. La capacità del pacco batteria agli ioni di litio è pari a 17,3 kWh e segna un ulteriore passo avanti, l’autonomia del pacco batteria può essere aumentata sostituendo alcuni vani portaoggetti con l’optional “Power Tank” che permette di raggiungere una capacità totale utilizzabile di 21 kWh.

    La connettività è un must per qualsiasi veicolo elettrico, questa moto ovviamente è dotata di un modulo di connettività cellulare in grado di comunicare con la app associata e di inviare notifiche informative sullo stato della batteria e sulla posizione della moto, DSR/X è già disponibile presso i rivenditori Zero ed ha un prezzo di partenza di 27.220 euro.

    ⚡️ Leggi anche: Volta Zero – Camion elettrico presto in arrivo

    Zero dsr/x frontale | elettronauti. It
    Zero dsrx frontale | elettronauti It

    Sulle moto elettriche c’è sempre il problema del poco spazio per le batterie. Eppure questa Zero DSR/X sembra aver trovato la ricetta giusta. Sono sulla giusta strada?

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Al Nürburgring BYD sfida Ferrari con l’EV da 1.200 CV

    La nuova BYD Yangwang U9 è stata ripresa mentre sfrecciava al Nürburgring. La nuova supercar elettrica lascerà la Ferrari nella polvere, forse.

    La nuova Concept BST di Polestar. Debutto mondiale a Goodwood

    Polestar partecipa ancora una volta all'annuale Festival of Speed di Goodwood ed espone diversi modelli attuali e concept, tra questi il Concept BST.

    Urso: non servono incentivi all’elettrico ma al Made in Italy!

    Gli incentivi per auto elettriche 2024 sono andati esauriti in 24h. Ciò ha portato molti a farsi delle domande. Tra questi anche il ministro del Made in Italy.