banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBMW Dune Taxi ?!? - Prototipo nel DESERTO !

    BMW Dune Taxi ?!? – Prototipo nel DESERTO !

    BMW ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video molto interessante che mostra uno speciale prototipo di fuoristrada elettrico chiamato BMW Dune Taxi. Il video inizia con Madelyn Cline, attrice di Outer Banks, che sale sull’auto guidata dal pilota di rally Abdo Feghali.

    Bmw dune taxi anteriore | elettronauti. It
    Bmw dune taxi anteriore | elettronauti It

    Il fuoristrada accelera a tutta velocità, prima su strada e poi nel deserto. Ad un certo punto il Dune Taxi si è affiancato ad alcune BMW X6 M adattate per correre sulla sabbia del deserto.

    Nel video compare anche la BMW iX M60 100% elettrica. E’ infine visibile anche il concept della BMW XM, la cui versione di produzione dovrebbe essere lanciata a breve.

    Il video molto bello perché mostra le manovre spettacolari sia su strada che sulla sabbia, di tutte le auto, contemporaneamente.

    ⚡️ Leggi anche: BMW PLUG & CHARGE – Via Alla RIVOLUZIONE !

    I dati tecnici di BMW Dune Taxi

    Nel video vengono mostrate anche alcune caratteristiche dell’auto attuale. Il Dune Taxi in particolare, sembrerebbe avere 400 kW (536 cavalli) di potenza e 1.000 Nm di coppia.
    Tutto molto bello, ma cos’è esattamente un dune taxi? In effetti, non ci sono ancora stati annunci su questo veicolo particolare. Quello che sappiamo è che questo è un prototipo di fuoristrada elettrico progettato per le corse nel deserto e secondo BMW, combina tutta la tecnologia più recente.

    Si può pensare che BMW voglia partecipare a un campionato di competizione elettrica ed avrebbe senso visti i suoi futuri progetti di elettrificazione. Osservando da vicino il Dune Taxi, si può notare che è molto simile ai veicoli che corrono nell’Extreme E, tutti basati sull’Odyssey 21.

    Le caratteristiche tecniche sono coerenti con quelle dei veicoli utilizzati in quella serie.

    Il video consente anche una rapida visone degli interni, dove è possibile vedere la scritta “Cosworth”, fornitrice dell’elettronica per l’Odyssey 21.

    La casa tedesca vuole entrare in questo campionato con la sua squadra?

    Forse. Ma il video potrebbe anche essere solo una pubblicità per evidenziare il potenziale della sua vettura ad alte prestazioni. Se BMW vuole davvero entrare nel nuovo campionato elettrico, ci saranno sicuramente delle novità a breve in arrivo.

    Bmw dune taxi laterale | elettronauti. It
    Bmw dune taxi laterale | elettronauti It

    Voi vedreste una gara BMW Dune Taxi VS Audi RS Q e-Tron?

    Fonte | Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    A Parigi è stata inaugurata la prima corsia con ricarica dinamica a induzione

    Parigi: il 17° arrondissement di Parigi ha inaugurato la prima corsia dotata di un dispositivo di ricarica dinamica a induzione in un'area urbana.

    Porsche rallenta la produzione della Taycan

    Porsche rallenta la produzione della Taycan, puntando sulla nuova Macan EV, che già dal lancio ha fatto registrare migliaia di ordini.

    Monopattini: ecco le proposte al codice della strada

    Monopattini: Il termine per presentare emendamenti al disegno di legge che modifica il codice stradale, attualmente in esame presso la commissione Ambiente..