carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBMW Dune Taxi ?!? - Prototipo nel DESERTO !

    BMW Dune Taxi ?!? – Prototipo nel DESERTO !

    BMW ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video molto interessante che mostra uno speciale prototipo di fuoristrada elettrico chiamato BMW Dune Taxi. Il video inizia con Madelyn Cline, attrice di Outer Banks, che sale sull’auto guidata dal pilota di rally Abdo Feghali.

    Bmw dune taxi anteriore | elettronauti. It
    Bmw dune taxi anteriore | elettronauti It

    Il fuoristrada accelera a tutta velocità, prima su strada e poi nel deserto. Ad un certo punto il Dune Taxi si è affiancato ad alcune BMW X6 M adattate per correre sulla sabbia del deserto.

    Nel video compare anche la BMW iX M60 100% elettrica. E’ infine visibile anche il concept della BMW XM, la cui versione di produzione dovrebbe essere lanciata a breve.

    Il video molto bello perché mostra le manovre spettacolari sia su strada che sulla sabbia, di tutte le auto, contemporaneamente.

    ⚡️ Leggi anche: BMW PLUG & CHARGE – Via Alla RIVOLUZIONE !

    I dati tecnici di BMW Dune Taxi

    Nel video vengono mostrate anche alcune caratteristiche dell’auto attuale. Il Dune Taxi in particolare, sembrerebbe avere 400 kW (536 cavalli) di potenza e 1.000 Nm di coppia.
    Tutto molto bello, ma cos’è esattamente un dune taxi? In effetti, non ci sono ancora stati annunci su questo veicolo particolare. Quello che sappiamo è che questo è un prototipo di fuoristrada elettrico progettato per le corse nel deserto e secondo BMW, combina tutta la tecnologia più recente.

    Si può pensare che BMW voglia partecipare a un campionato di competizione elettrica ed avrebbe senso visti i suoi futuri progetti di elettrificazione. Osservando da vicino il Dune Taxi, si può notare che è molto simile ai veicoli che corrono nell’Extreme E, tutti basati sull’Odyssey 21.

    Le caratteristiche tecniche sono coerenti con quelle dei veicoli utilizzati in quella serie.

    Il video consente anche una rapida visone degli interni, dove è possibile vedere la scritta “Cosworth”, fornitrice dell’elettronica per l’Odyssey 21.

    La casa tedesca vuole entrare in questo campionato con la sua squadra?

    Forse. Ma il video potrebbe anche essere solo una pubblicità per evidenziare il potenziale della sua vettura ad alte prestazioni. Se BMW vuole davvero entrare nel nuovo campionato elettrico, ci saranno sicuramente delle novità a breve in arrivo.

    Bmw dune taxi laterale | elettronauti. It
    Bmw dune taxi laterale | elettronauti It

    Voi vedreste una gara BMW Dune Taxi VS Audi RS Q e-Tron?

    Fonte | Via

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    NIO EC6: nuovo SUV a partire da meno di 50.000 dollari

    Pochi giorni dopo l'annuncio ufficiale del restyling del SUV EC6, NIO ha condiviso tutti i dettagli rilevanti, comprese le nuove caratteristiche di design sia..

    Tesla Cybertruck, record di preordini prima del debutto imminente

    Tesla Cybertruck, un documento elenca oltre 47.000 prenotazioni auto-segnalate, emerge che Tesla ha ricevuto circa 2 milioni di preordini per il suo pickup.

    Jeep Recon: SUV adatto per l’off-road (in arrivo nel 2024)

    Jeep aveva annunciato quattro SUV completamente elettrici entro il 2025: Recon è prevista per il 2024 e avrà caratteristiche da SUV ma anche da fuoristrada.

    Tesla investe in Polonia, ma crea anche caos

    In Europa siamo carenti di Tesla Supercharger nelle regioni orientali. In Polonia sorge ora la più grande stazione Supercharger dell'Est Europa.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    569FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Leapmotor debutta all’IAA Mobility 2023 con l’architettura “Leap 3.0” ed il modello C10

    La scorsa settimana, il produttore cinese Leapmotor, ha fatto il suo debutto all'IAA Mobility 2023, il Salone di Monaco con "l'Leap 3.0" ed il Modello C10.

    BYD promette la berlina elettrica più aerodinamica di sempre

    La Model S Plaid di Tesla e la Lucid Air stanno affrontando un nuovo concorrente. Il principale produttore cinese di veicoli elettrici, BYD, ha recentemente

    Ford annuncia l’integrazione dell’F-150 Lightning con la nuova funzione di Apple Maps EV Routing

    Nel quarto trimestre del 2023, Ford renderà disponibile l'uso del percorso dei veicoli elettrici, EV Routing in inglese, di Apple Maps per il suo...

    L’impatto delle ricariche rapide sui pacchi batteria Tesla

    Tra le buone pratiche per l'utilizzo di un'auto elettrica, è consuetudine sconsigliare la ricarica su una colonnina Fast Charge, se non è realmente necessaria....