banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBMW Group raggiunge un milione di veicoli completamente elettrici

    BMW Group raggiunge un milione di veicoli completamente elettrici


    BMW con le vendite delle sue BEV in aumento in tutti i principali mercati, ha registrato una forte crescita nel primo trimestre del 2024 ed ha superato un traguardo che dimostra quanto sia possibile far crescere le quote del mercato elettrico, se realmente si crede nella transazione e si investe per creare nuove vetture che, come marchio storico, concorrano alla pari con i brand cinesi emergenti.

    Con il superamento del milione di consegne di veicoli elettrici, traguardo conquistato nel Q1 2024, BMW ha battuto la concorrenza, ed è arrivata ad eguagliare Nissan che aveva raggiunto la meta nel Luglio scorso, partendo dal suo primo modello LEAF lanciato nel 2010, mentre BWM la sua i3 completamente elettrica l’aveva lanciata nel 2013.

    "Il Gruppo BMW continua sulla sua strada di crescita delle BEV. Con la consegna del suo milionesimo veicolo completamente elettrico dal lancio sul mercato della BMW i3, abbiamo raggiunto un traguardo importante che conferma l'attrattività del nostro portafoglio prodotti".
    Jochen Goller, Responsabile cliente, marchio e vendite BMW

    I numeri di BMW Group

    BMW ha consegnato 82.700 veicoli completamente elettrici BMW, MINI e Rolls Royce nei primi tre mesi dell’anno. Questo segna un aumento del 28% rispetto all’anno scorso ed è sufficiente a superare i rivali produttori di automobili di lusso.

    Le vendite complessive sono leggermente aumentate a 584.671 nel Q1 (+1,1%), ma i veicoli elettrici di BMW sono stati il principale motivo della crescita.

    Il marchio BMW ha consegnato 78.691 veicoli completamente elettrici nel Q1, in aumento del 40,6% rispetto all’anno scorso. Secondo BMW, i modelli i4, iX3, iX1, iX e i7 erano “particolarmente richiesti”.

    Il nuovo iX2 sta ricevendo feedback positivi dopo essere arrivato sul mercato il mese scorso. Anche il nuovo i5 completamente elettrico di BMW sta riscuotendo successo.

    BMW supera i rivali nel settore BEV

    La crescita di BMW nel Q1 è stata sufficiente a superare i rivali Mercedes-Benz e Volkswagen. Il Gruppo Mercedes-Benz ha venduto 568.400 veicoli nei primi tre mesi dell’anno, in calo del 6% anno su anno.

    Le vendite di veicoli completamente elettrici del marchio Mercedes sono scese anche dell’8% rispetto all’anno scorso, con 47.500 veicoli completamente elettrici venduti nel Q1. Le vendite complessive di veicoli del gruppo sono scese a 50.500, in calo del 9% rispetto all’anno scorso.

    Le consegne del Gruppo Volkswagen nel Q1 sono aumentate del 3%, con 2,1 milioni di veicoli venduti. Tuttavia, le vendite di BEV di Volkswagen sono anche scese, diminuendo del 3% anno su anno a 136.400. Anche se le vendite di BEV in Cina sono aumentate del 91%, non è stato sufficiente a compensare il calo in Europa pari a -24% e negli Stati Uniti attestato a -16%.

    Bmw si rivolge allo specialista delle hypercar elettriche, rimac, per le batterie ad alte prestazioni per veicoli elettrici. | elettronauti. It
    Bmw neue klasse versioni suv e berlina fonte bmw | elettronauti It

    BMW si aspetta una crescita delle vendite a doppia cifra nel 2024, con veicoli completamente elettrici e modelli di alta gamma come principali driver.

     "Il punto di svolta per i motori a combustione è stato l'anno scorso. I libri degli ordini di BMW sono ben riempiti con piani per continuare a crescere le vendite di BEV quest'anno."
    Walter Merti, CFO BMW
    Elettronauti. It - categoria bmw group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Riuscirà BMW a mantenere le proprie previsioni di vendita di vetture completamente elettriche, nonostante l’attuale mancanza di determinazione alla promozione della transazione energetica da parte di diversi paesi, in primis la nostra Italia, fanalino di coda?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.