Entro la fine di quest’anno, BMW presenterà ufficialmente la X1 di nuova generazione e la sua versione completamente elettrica, la BMW iX1. Alla conferenza annuale dell’azienda, il presidente della BMW Oliver Zipser ha mostrato il primo teaser specifico per l’iX1.
Dalle immagini, sembra essere una specie di i3 ingrandita.
Poco dopo, la casa automobilistica bavarese ha creato una pagina dedicata al modello 100% elettrico su molti dei suoi siti Web globali, affermando: “La prima BMW iX1 completamente elettrica combina le innovazioni della BMW i con i vantaggi della flessibilità della BMW iX”.
Inoltre, l’auto sarà caratterizzata dalla tecnologia eDrive di quinta generazione e da una serie di tecnologie digitali all’avanguardia. Sfortunatamente, BMW non ha condiviso altre informazioni sulla nuova vettura, ma sappiamo che sarà basata sulla piattaforma FAAR (Frontantriebsarchitektur – Front Wheel Drive Architecture) quindi a trazione anteriore.
Voci recenti hanno suggerito che la nuova BMW iX1 dovrebbe utilizzare la stessa batteria da 80 kWh della iX. A questo punto non ci resta che attendere le prossime settimane per saperne di più sul misterioso modello a emissioni zero, chissà se prenderà qualcosa anche dalla poco conosciuta iX3. . .
Tu conosci la iX3? in caso di risposta negativa ti consiglio la recensione qui sotto dell’elettronauta Matteo Valenza!