banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBMW iX2: emergono nuove foto spia

    BMW iX2: emergono nuove foto spia

    BMW sta lavorando su un nuovo modello di SUV compatto, chiamato BMW iX2, e recentemente sono emerse alcune foto spia del veicolo in fase di test. Le immagini mostrano un design esterno che si presenta nonostante il camuffamento, aerodinamico ed accattivante, con linee pulite ed una griglia frontale tipica di BMW.

    Il nuovo BMW iX2 sarà dotato di tecnologie avanzate per la guida autonoma e quasi certamente con una gamma di nuovi motori più efficienti. In questo caso si suppone che potremo trovare un doppio motore elettrico parente di quello che si trova sulla iX1. Quindi con una potenza fino 313 CV e coppia di 494 Nm. Di conseguenza le prestazioni potrebbero essere molto simili alla sorella iX1, che accelera da 0 a 100 km/h in 5.6 secondi e che arriva a 180 km/h. La batteria potrebbe essere di 64.7 kWh in una ipotetica versione xDrive30, arrivando a circa 417-440 km di autonomia secondo l’omologazione WLTP.

    L’abitacolo dell’auto lo ipotizziamo all’avanguardia, anche se probabilmente non si discosterà molto dall’attuale configurazione di tutti i modelli BMW, con un display centrale ed un sistema di infotainment user-friendly.

    Bmw ix2: emergono nuove foto spia | elettronauti. It
    Bmw ix2 fianco camuffato | elettronauti It

    BMW iX2 si prospetta un SUV compatto dal passo corto

    Dalle foto spia si intuisce che l’auto avrà una forma più sportiva rispetto ad altri SUV compatti sul mercato, grazie ad una lunghezza appena sopra i 4 metri che darà al veicolo un aspetto più agile e dinamico, ideale per un’esperienza di guida più coinvolgente.

    ⚡️ Leggi anche: Storia dell’auto elettrica – Parte #2: l’elettromobile

    Bmw ix2: emergono nuove foto spia | elettronauti. It
    Bmw ix2 retro camuffato | elettronauti It

    Non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla data di lancio di iX2, ma si stima che sarà presentato nel corso del 2023. BMW sta cercando di espandere la sua presenza nel mercato dei SUV compatti ed iX2 rappresenta un importante passo in questa direzione.

    Bmw ix2: emergono nuove foto spia | elettronauti. It
    Bmw ix2 rifornimento supercharger | elettronauti It

    La vettura in fase di test tra le nevi del Nord Europa è stata anche immortalata, mentre veniva rifornita presso una colonnina Supercharger Tesla.

    In conclusione, le foto spia ci hanno offerto un’anteprima delle caratteristiche estetiche, lasciando intravedere un modello promettente e all’avanguardia. Non appena emergeranno ulteriori dettagli su questo interessante SUV, vi informeremo prontamente.


    Che ve ne pare della strada che sta seguendo BMW nel panorama elettrico? Ne acquistereste una?

    Fonte

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.

    Elon Musk: potrebbe essere giunta l’ora di uno Smartphone X

    Se ne è già parlato tempo fa in ambito tech. Sappiamo tutti che Elon Musk è una persona abbastanza imprevedibile. Oggi dice una cosa...