Nel corso del 2026 uscirà la nuova Bmw iX4, la SUV coupè di medie dimensioni a propulsione elettrica. Affiancherà a listino le attuali iX1 ed iX3.
Negli anni a venire dovrebbero essere presentati anche i modelli iX2 ed iX5. BMW ha inoltre registrato già i nomi per i modelli iX6, iX7 ed iX9.
BWM ix40 e X4
Stando ai rumors, la nuova iX4 sarà basata sulla piattaforma modulare Neue Klasse. Questa scelta sarebbe sensata in quanto potrebbe utilizzare la stessa piattaforma sia per la versione elettrica, sia per la versione con motori a combustione. Ovviamente sarà proposta la versione a trazione integrale xDrive, sia da 340CV per la versione xDrive40 e 544CV per la M50. Questo modello misurerà in lunghezza circa 4.8m.
⚡️ Leggi anche: GREENERGY – 27 Novembre – Cosa ci aspetta?
Oltre alla versione a propulsione elettrica iX40, la casa bavarese introdurrà anche la prossima generazione della X4, che dovrebbe essere introdotta durante il 2025. Sarà dotata anche di una versione ibrida plug-in, oltre alle “classiche” motorizzazioni endotermiche supportate da motori a 48V mild hybrid.