Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheBMW PLUG & CHARGE - Via Alla RIVOLUZIONE !

    BMW PLUG & CHARGE – Via Alla RIVOLUZIONE !

    Alberi che caricheranno i veicoli elettrici, pali automatizzati che permettono la ricarica senza scendere dall’auto per collegare la spina e strade in grado di ricaricare mentre vengono percorse, utilizzando la tecnologia di ricarica wireless, fanno parte del progetto Plug & Charge di BMW.

    Il costruttore bavarese, sta esponendosi e promette caratteristiche di ricarica innovative, come quelle descritte ed ha avviato ufficialmente un piano di sviluppo in tal senso.

    Non dovremo aspettare troppo a lungo per novità in casa BMW, perché in attesa di vere e proprie rivoluzioni, è già stato promesso che la tecnologia Plug and Charge sarà disponibile già dal prossimo anno come optional su tutte le elettriche della serie “BMW i”, per facilitare le ricariche.

    Bmw ix rossa in ricarica plug and charge | elettronauti It elettronauti
    Bmw ix rossa in ricarica | elettronauti It

    Potete dimenticare telefono e portafoglio a casa

    Inizialmente il programma Plug & Charge, sulla base del comunicato stampa diffuso, eliminerà la necessità di una carte di credito/debito, tag, tessere o app per pagare.

    I contratti di ricarica saranno integrati nel software di gestione dell’auto, potranno essere fino a 5. Le vetture verranno identificate automaticamente ed al termine di ogni ricarica, verrà emessa una fattura in base ai termini stabiliti dall’azienda che gestice le colonnina.

    BMW ha annunciato che la funzione sarà disponibile già da metà del prossimo anno.

    ⚡️ Leggi anche: Honda lavora per la ricarica bidirezionale

    Naturalmente, non utilizzando card o app per ricaricare, per usufruire delle funzionalità di Plug & Charge, sarà necessario sottoscrivere un contratto collegato all’account con il quale si è registrata la propria auto.

    Bmw ix3 blu in ricarica | elettronauti It elettronauti
    Bmw ix3 blu in ricarica | elettronauti It

    Gli standard ISO del Plug and Charge

    Le auto elettriche che integreranno questa funzionalità potranno autenticarsi automaticamente alle colonnine e pagando automaticamente l’energia scaricata semplificheranno il processo di ricarica riducendo le perdite di tempo.

    Interessante rilevare che questo sistema di ricarica Plug & Charge integrerà gli standard “ISO-15118-2” ed “ISO 15118-20” per poter in futuro consentire l’accesso a 5 diversi gestori di energia. Inizialmente il servizio dovrebbe essere limitato ad un’account.

    Bmw in ricarica | elettronauti It elettronauti
    Bmw in ricarica | elettronauti It

    Dopo aver completato la configurazione del sistema tramite l’app BMW, nello spazio dedicato del proprio account, l’app BMW Charging consentirà all’utente di connettere l’auto alle colonnine abilitate, senza alcuna altra operazione Tutte le noiose operazioni per attivare la ricarica, saranno un lontano ricordo.


    In attesa di maggiori dettagli, in particolare l’elenco dei veicoli elettrici compatibili con la ricarica Plug & Charge, Vi consigliamo di controllare il relativo comunicato stampa, dove BMW spiega tutti i dettagli del Sistema.

    Fonte | Via

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    La nuova Volkswagen iD.3 è davvero migliorata nei dettagli? Analizziamola insieme

    Oggi andiamo a scoprire le differenze tra la vecchia iD.3 e la nuova fiammante versione di casa Volkswagen con il pacco batteria da 77 kWh netti. Le dimensioni sono esattamente le stesse rispetto alla versione precedente e anche su questa manca il Frunk, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.

    Grounded svela il primo camper elettrico intelligente al mondo

    Grounded G1, questo il suo nome, è un camper  che mira a stabilire un nuovo standard per i viaggi sostenibili con una personalizzazione del layout completa, utilizzo dell’energia solare ed attenzione al rispetto delle zero emissioni.