banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeBMW GroupBMWBMW presenta la nuova serie M elettrica ad alte prestazioni

    BMW presenta la nuova serie M elettrica ad alte prestazioni

    BMW M, il marchio di performance di BMW, ha presentato la sua prima serie M completamente elettrica. Il nuovo modello, che è ancora in fase di sviluppo, è basato sulla nuova piattaforma Neue Klasse di BMW e sarà caratterizzato da prestazioni e dinamica di guida eccezionali. Il nome dovrebbe essere iM3.

    Noi non stiamo solo scrivendo il prossimo capitolo di BMW, stiamo direttamente scrivendo un nuovo libro. Neue Klasse impatterà certamente sulle nuove generazioni di autovetture.
    Frank Weber, Capo dello sviluppo dei veicoli BMW

    Design della nuova BMW elettrica

    Il design della nuova serie M elettrica è simile a quello delle sue controparti a combustione interna, ma presenta alcuni dettagli distintivi. La griglia a doppio rene è ora chiusa e presenta un motivo a griglia a nido d’ape, mentre i parafanghi anteriori e posteriori sono più larghi per ospitare i nuovi passaruota. Il modello è anche dotato di un diffusore posteriore più aggressivo e di un sistema di scarico a quattro terminali.

    Bmw serie m | elettroanuti. It
    Bmw serie m | elettroanuti It

    Specifiche tecniche

    La nuova serie M elettrica sarà alimentata da due motori elettrici, uno per assale, che forniranno una potenza combinata di oltre 1.000 CV. Il modello sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e raggiungerà una velocità massima di oltre 250 km/h. Decisamente potente.

    La nuova serie M elettrica sarà dotata di una serie di tecnologie per migliorare la dinamica di guida. Queste includono una sospensione M specifica, un sistema di trazione integrale M xDrive e un sistema di freni M ad alte prestazioni. Il modello sarà anche dotato di un sistema di controllo di trazione e di stabilità M che è stato appositamente progettato per le auto elettriche.

    Oliver zipse accanto a un prototipo neue klasse | elettronauti. It
    Oliver zipse accanto a un prototipo neue klasse | elettronauti It

    Distribuzione nel mercato per la nuova BMW iM3

    La nuova serie M elettrica sarà lanciata nel 2025. Il modello sarà disponibile in Europa, Nord America e Asia. Il prezzo non è stato ancora annunciato ma ci aspettiamo possa essere intorno ai 100.000 €.

    La nuova vettura è un’importante evoluzione per BMW M. Il modello dimostra l’impegno del marchio per lo sviluppo di auto ad alte prestazioni a zero emissioni. La nuova serie M elettrica sarà una seria concorrente per le migliori auto elettriche ad alte prestazioni sul mercato, come la Porsche Taycan Turbo S e la Tesla Model S Plaid.

    Elettronauti. It - categoria bmw group

    Auto e tecnologie decisamente interessanti, ne parleremo sicuramente in maniera approfondita non appena avremo ulteriori dettagli. Nel frattempo fateci sapere la vostra opinione!

    Fonte

     


    Simone Torresan
    Simone Torresan
    Appassionato ad imparare di tutto, ma nello specifico insegno a guidare (bene) ormai dal 2005. Tecnologia e video games addicted, amo il cibo, i viaggi e il nostro pianeta. Senza musica non saprei stare. Hic et nunc.

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.

    Elon Musk: potrebbe essere giunta l’ora di uno Smartphone X

    Se ne è già parlato tempo fa in ambito tech. Sappiamo tutti che Elon Musk è una persona abbastanza imprevedibile. Oggi dice una cosa...