banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBMW segna un "punto di svolta significativo" nel suo percorso automobilistico, dirigendosi...

    BMW segna un “punto di svolta significativo” nel suo percorso automobilistico, dirigendosi decisamente verso i veicoli elettrici

    Il CFO di BMW Viola Mahrenbach, ha dichiarato che da ora in poi la maggior parte della crescita del marchio deriverà proprio dai veicoli elettrici.

    Con un aumento impressionante delle vendite di veicoli elettrici dello scorso anno, che hanno quasi raddoppiato (+74%) il numero di unità vendute, superando le 375.000 unità, BMW sembra non mostrare segni di rallentamento nella sua crescita.

    Nel quarto trimestre, la domanda di veicoli elettrici BMW è cresciuta del 47,7% rispetto all’anno precedente, con 129.316 unità consegnate.

    Anche BMW in doppia cifra, il 15% delle vendite è elettrico

    Questi veicoli hanno rappresentato il 15% delle vendite totali della casa automobilistica durante l’anno, raggiungendo così il suo obiettivo.

    La richiesta di veicoli elettrici del marchio bavarese è stata notevole, con oltre 330.500 unità consegnate nel corso dell’anno, trainate soprattutto dai successi della BMW iX1 e della BMW i4.

    Oliver zipse accanto a un prototipo neue klasse | elettronauti. It
    Oliver zipse accanto a un prototipo neue klasse | elettronauti It

    Con il lancio della i5 lo scorso anno, BMW ha ora una proposta completamente elettrica in tutti i suoi segmenti principali.

    La BMW i4 M50 completamente elettrica è rimasta la BMW M più venduta per il secondo anno consecutivo.

    Jochen Goller, membro del consiglio di amministrazione di BMW, ha annunciato l’ambizioso obiettivo di vendere oltre mezzo milione di veicoli completamente elettrici nel 2024.

    Come parte del suo impegno verso la mobilità sostenibile, BMW ha recentemente annunciato un investimento di 711 milioni di dollari per trasformare la sua fabbrica principale a Monaco in un impianto completamente elettrico entro la fine del 2027, diventando così il primo stabilimento esistente della rete di produzione di BMW ad adottare questa transizione.

    Bmw - mai 1000km di autonomia | elettronauti. It
    Bmw i4 | elettronauti It

    Secondo il CFO Walter Mertl, il punto di svolta verso i veicoli elettrici è già stato raggiunto, con l’azienda che punta a vendere 500.000 veicoli elettrici quest’anno.

    Mertl ha sottolineato che la crescita futura deriverà principalmente dai veicoli elettrici, nonostante alcune case automobilistiche abbiano ridimensionato gli investimenti in questa direzione.

    BMW mira a far sì che un terzo delle sue vendite di veicoli sia elettrico entro il 2026 e ha svelato la nuova generazione di veicoli elettrici (Neue Klass) lo scorso settembre, offrendo uno sguardo sul futuro della tecnologia del marchio, che promette un aumento significativo dell’autonomia, una ricarica più rapida e un miglioramento dell’efficienza.

    I veicoli Neue Klass di BMW dovrebbero debuttare nel 2025.

    Elettronauti. It - categoria bmw group

    BMW a differenza di altri marchi, non ha stravolto le linee per i propri modelli elettrificati, sarà forse una strategia? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

    Fonte

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.