banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBMW si reinventa: BMW Vision Neue Klasse

    BMW si reinventa: BMW Vision Neue Klasse

    La BMW Vision Neue Klasse è una concept car che anticipa i futuri modelli elettrici del marchio tedesco a partire dal 2025.

    I punti salienti sono uno stile esterno audace, un display interno panoramico ed una tecnologia della batteria migliorata.

    Lo stile è molto simile a quello della i Vision Dee, presentata all’inizio dell’anno, e la tecnologia a bordo è molto innovativa.

    Data di uscita della nuova BMW Vision Neue Klasse

    La nuova BMW Vision Neue Klasse non sarà in vendita esattamente come la vedete, anche se la prossima generazione di BMW Serie 3 potrebbe avere un aspetto molto simile. Questa concept car è più che altro un’anteprima degli spunti di design e della tecnologia che vedrete nella gamma BMW nel 2025.

    Il design della nuova BMW Vision Neue Klasse

    La concept car BMW Vision Neue Klasse non assomiglia a nessuna BMW che si può acquistare oggi. È piuttosto simile al concept i Vision Dee, ma è stato leggermente attenuato per renderlo più simile a un modello pronto per la produzione.

    Come ci si aspetta da BMW, ci sono due massicce griglie a rene sul davanti, anche se si estendono per tutta la larghezza dell’auto invece di essere verticali come sulla BMW M3. Ci sono pochissime prese d’aria nel paraurti inferiore e il cofano inclinato ricorda la classica Serie 6 “a naso di squalo” degli anni ottanta.

    Bmw si reinventa: la bmw vision neue klasse. | elettronauti. It
    Bmw vision neue klasse vista frontale | elettronauti It

    Sulla fiancata, la Neue Klasse ha una forma da berlina a tre volumi, anche se ha un che di retrò. Ciò che non è così retrò è il display E ink sulle porte, che può mostrare animazioni per indicare dove attivare le maniglie delle porte. Anche i cerchi da 21 pollici hanno un aspetto piuttosto elegante.

    Bmw si reinventa: la bmw vision neue klasse. | elettronauti. It
    Bmw vision neue klasse vista fiancata | elettronauti It

    Guardando il posteriore, si notano le ampie luci posteriori che corrono quasi per tutta la larghezza dell’auto. Il resto del design è piuttosto minimalista, con pochissime prese d’aria o pieghe. Sul paraurti inferiore è presente un’ampia rifinitura nera.

    Bmw si reinventa: la bmw vision neue klasse. | elettronauti. It
    Bmw vision neue klasse vista posteriore | elettronauti It

    Interni e infotainment della nuova BMW Vision Neue Klasse

    All’interno della BMW Vision Neue Klasse ci sono molte novità, tra cui un design minimalista e un sistema di infotainment dall’aspetto impressionante.

    Bmw si reinventa: la bmw vision neue klasse. | elettronauti. It
    Bmw vision neue klasse cruscottoentertainment | elettronauti It

    BMW lo chiama Panoramic Vision. Oltre a un touchscreen centrale, c’è un enorme display che occupa la parte inferiore del parabrezza. Viene utilizzato per visualizzare elementi come la velocità e le indicazioni di navigazione e viene controllato tramite lo schermo centrale e i comandi vocali.

    Bmw si reinventa: la bmw vision neue klasse. | elettronauti. It
    Bmw vision neue klasse interni | elettronauti It

    L’idea è quella di avere tutte le informazioni essenziali a portata di mano e di avere pochissime distrazioni in questo abitacolo. I pulsanti fisici sono pochissimi e anche il volante ha un’elegante forma quadrata.

    Batterie e autonomia della nuova BMW Vision Neue Klasse

    BMW non ha fornito informazioni specifiche sulle batterie e sull’autonomia della Vision Neue Klasse perché si tratta di una vetrina tecnologica per i modelli del futuro. Tuttavia, ha rivelato alcune nuove tecnologie per le batterie.

    Quest’auto è dotata di un nuovo tipo di batterie cilindriche a maggiore densità di potenza, che consentono tempi di ricarica più rapidi del 30% e un’autonomia superiore del 30% rispetto agli attuali veicoli elettrici di BMW.

    Per contestualizzare questo dato, l’attuale BMW i4 M50 ha un’autonomia di 500 km, quindi la prossima generazione di i4 potrebbe avere un’autonomia di 650 km. L’auto è inoltre in grado di ricaricarsi dal 10 all’80% in 30 minuti con una potenza di 150 kW, che potrebbero scendere a 20 minuti con la nuova auto.

    Elettronauti. It - categoria bmw group

    Cosa ne pensate di questo nuovo corso stilistico di BMW?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.

    Elon Musk: potrebbe essere giunta l’ora di uno Smartphone X

    Se ne è già parlato tempo fa in ambito tech. Sappiamo tutti che Elon Musk è una persona abbastanza imprevedibile. Oggi dice una cosa...