banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBYD presenta le nuove Ocean M e Denza Z9 GT

    BYD presenta le nuove Ocean M e Denza Z9 GT

    BYD ha presentato due nuovi veicoli elettrici al Salone dell’Auto di Pechino, l’elegante Ocean-M e la Denza Z9 GT EV. Sebbene BYD sia nota soprattutto per le sue auto elettriche a basso costo, come la Dolphin, la Seagull e la Atto 3, il gigante dei veicoli elettrici si sta espandendo in nuovi segmenti. BYD ha lanciato il suo marchio di lusso Yangwang lo scorso gennaio, presentando le supercar elettriche U8 e U9.

    All’inizio della settimana, BYD ha presentato la nuova Ocean-M, un’utilitaria elettrica ad alte prestazioni basata su una nuova piattaforma elettrica.

    Byd presenta le nuove ev - ocean m elettrica e denza z9 gt | elettronauti. It
    Ocean m vista frontale fonte byd | elettronauti It

    Dopo aver presentato ufficialmente il modello al Salone dell’Auto di Pechino, BYD definisce la Ocean-M la prima utilitaria elettrica ad alte prestazioni a trazione integrale del settore.

    In occasione del lancio, BYD ha dichiarato che la Ocean-M sarà alimentata da una nuova piattaforma elettrica con batterie C2B di ultima generazione. La nuova utilitaria elettrica arriverà sul mercato nel terzo trimestre con prezzi compresi tra 20.700 ed i 27.600 dollari.

    Denza Z9, la seconda vettura proposta al Salone di Pechino

    Denza di BYD, è il suo marchio NEV premium insieme a Mercedes-Benz. Al Salone dell’Auto di Pechino è stato presentato il modello Z9 GT, uno nuova berlina elettrica di lusso, destinata a competere con Porsche e BMW.

    Byd presenta le nuove ev -  ocean m elettrica e denza z9 gt  | elettronauti. It
    Denza z9 gt fonte byd | elettronauti It

    Con una lunghezza di 5.180 mm, una larghezza di 1.990 mm e un’altezza di 1.500 mm, la nuova Z9 GT di Denza ha le dimensioni della Porsche Panamera GTS , che misura 5.053 mm di lunghezza, 1.937 mm di larghezza e 1.417 mm di altezza.
    Alimentata dalla e-Platform 3.0 di BYD, la Z9 GT includerà tre motori elettrici da quasi 1.000 CV per uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

    Denza terrà un evento di lancio tecnologico a maggio, mentre il lancio ufficiale della Z9 GT è previsto per la fine dell’anno. Fondata nel 2010 come joint venture paritetica tra BYD e Daimler (Mercedes-Benz), BYD controlla ora il 90% del marchio.

    Elettronauti. It - categoria byd
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Cosa ne pensate dei nuovi veicoli elettrici BYD?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.