carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheHyundai Ioniq 6 N è in arrivo come il veicolo più potente...

    Hyundai Ioniq 6 N è in arrivo come il veicolo più potente di sempre del marchio

    Il veicolo stradale più veloce di Hyundai è in uscita a breve, mentre il marchio espande i suoi modelli N completamente elettrici. La Hyundai Ioniq 6 N potrebbe essere il veicolo Hyundai più veloce e potente che abbiamo visto finora.

    Hyundai ioniq 6 n è in arrivo come il veicolo più potente di sempre del marchio | elettronauti. It
    Ioniq 6 n posteriore fonte hyundai | elettronauti It

    Dopo che il primo veicolo elettrico N ad alte prestazioni di Hyundai ha fatto il suo debutto in Nord America la scorsa settimana, la casa automobilistica starebbe lavorando a un modello ancora più veloce.

    Al Salone dell’Auto di Los Angeles, Hyundai ha presentato la Ioniq 5 N. Con un nuovo inverter a due stadi e una batteria da 84 kWh, la Ioniq 5 N raggiunge i 641 CV, con N Grin Boost.

    L’elettrica sportiva combina la piattaforma E-GMP di Hyundai che è la base della Ioniq 5, con le tecnologie incluse nei suoi concetti elettrificati “Rolling Labs”. I miglioramenti consentono alle tre pillole N: Furfante in curva, Capacità in pista e Auto sportiva di tutti i giorni.

    Con l’N Launch Control e il Grin Boost inseriti, la Ioniq 5 è in grado di andare da 0 a 100 km/h in circa 3,25 secondi.

    Hyundai afferma che l’autonomia e la coppia della vettura elettrica saranno rivelate in prossimità del lancio. Anche se la Ioniq 5 N dovrebbe arrivare nei concessionari statunitensi il prossimo marzo, Hyundai starebbe già lavorando a una Ioniq 6 N ancora più performante.

    Hyundai ioniq 6 n è in arrivo come il veicolo più potente di sempre del marchio | elettronauti. It
    Ioniq 5 n fronte fonte hyundai | elettronauti It

    Hyundai lancerà una Ioniq 6 N ancora più performante

    Secondo un nuovo rapporto dell’australiano Drive, Hyundai è pronta ad ampliare la sua gamma con la Ioniq 6 N.

    Sebbene Hyundai non abbia ancora confermato i piani, il rapporto rileva che il prossimo veicolo elettrico N è in fase di sviluppo. Se non ci saranno intoppi, la Ioniq 6 N dovrebbe arrivare negli showroom entro il 2025.

    Si parte dal concept RN22e

    Hyundai ioniq 6 n è in arrivo come il veicolo più potente di sempre del marchio | elettronauti. It
    Ioniq 6 n fonte hyundai | elettronauti It

    Hyundai ha già espresso il proprio interesse per la realizzazione di una Ioniq 6 ispirata alla N con il concept RN22e presentato lo scorso anno. La RN22e è basata sulla piattaforma E-GMP di Hyundai e utilizza la carrozzeria della IONIQ 6.

    La Ioniq 6 è un modello perfetto per le prestazioni grazie al suo design elegante e aerodinamico (Cd 0,218). Hyundai ha aggiornato il modello con barriere d’aria sulle ruote, uno spoiler posteriore e un massiccio diffusore posteriore per migliorare l’aerodinamica.

    Hyundai ioniq 6 n è in arrivo come il veicolo più potente di sempre del marchio | elettronauti. It
    Ioniq 6 n fonte hyundai | elettronauti It

    La RN22e presenta anche il primo sistema di trazione integrale del marchio N con motori elettrici anteriori e posteriori. Questo veicolo ad alte prestazioni eroga circa 580 CV e 740 Nm di coppia massima combinata.

    Grazie all’N e-Shift invece, Hyundai aha deciso di integrare dei motorini di vibrazione che simulano le cambiate di un motore termico.

    Hyundai ioniq 6 n è in arrivo come il veicolo più potente di sempre del marchio | elettronauti. It
    Ioniq 6 n fonte hyundai | elettronauti It

    Sebbene sia inferiore ai 601 CV della Ioniq 5 N che ne vanta 641 con N Grin Boost, concedete a Hyundai altri due anni e la versione di produzione sarà probabilmente ancora più potente.
    Albert Biermann, ex capo dello sviluppo di Hyundai N, ha dichiarato a Drive all’inizio dell’estate che la Ioniq 6 sarebbe “un’auto molto bella per N”.


    Cosa ne pensate? Volete vedere Hyundai rilasciare una Ioniq 6 N ad alte prestazioni?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.