banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheHyundai IONIQ 7 diventerà IONIQ 9, il primo SUV elettrico a tre...

    Hyundai IONIQ 7 diventerà IONIQ 9, il primo SUV elettrico a tre file del marchio

    Il primo SUV elettrico a tre file di Hyundai sarà denominato IONIQ 9. Hyundai intende cambiare il nome del SUV elettrico da IONIQ 7 a IONIQ 9 per sfruttare il successo ottenuto da Kia con la EV9. Hyundai ha ottenuto i primi successi con i veicoli elettrici dedicati, tra cui la IONIQ 5 e la IONIQ 6, affermandosi come leader nei mercati chiave.

    Secondo i dati di registrazione di S&P Global, l’anno scorso Hyundai è stato il quarto marchio di veicoli elettrici più venduto negli Stati Uniti, con il 4,5% del mercato. Includendo Kia e Genesis, Hyundai ha superato le case automobilistiche americane Ford e Chevy di GM per il secondo posto, dietro solo a Tesla.

    Nonostante rivali come Ford e GM si siano ritirati dalle iniziative sui veicoli elettrici, Hyundai sta raddoppiando. Il marchio dovrebbe presentare il suo primo SUV elettrico a tre file a giugno.

    Sebbene il primo SUV elettrico a tre file di Hyundai abbia debuttato con il nome di concept SEVEN al Salone dell’Auto di Los Angeles del 2021, le notizie suggeriscono che ora si chiamerà IONIQ 9.

    Prima del suo debutto ufficiale, una persona che ha familiarità con la questione ha dichiarato ad Automotive News che Hyundai intende chiamare il suo primo SUV a tre file IONIQ 9 anziché IONIQ 7, come previsto.

    Hyundai ioniq 7 diventerà ioniq 9, il primo suv elettrico a tre file del marchio. | elettronauti. It
    Concept hyundai ioniq 7 fonte hyundai kia group | elettronauti It
     "Maggiori dettagli sul prossimo modello IONIQ saranno condivisi in prossimità del lancio".
    Portavoce Hyundai

    IONIQ 9 seguirà il successo di Kia EV9

    La IONIQ 9 seguirà il successo ottenuto da Kia con il lancio del suo primo SUV elettrico a tre file, la EV9. Dopo aver aperto i pre-ordini in ottobre, l’EV9 di Kia ha raccolto prenotazioni in tutti i 50 Stati in meno di due mesi.

    Le vendite della Kia EV9 si stanno intensificando negli Stati Uniti, con 1.113 esemplari venduti a dicembre e altri 1.408 a gennaio.

    Hyundai ioniq 7 diventerà ioniq 9, il primo suv elettrico a tre file del marchio. | elettronauti. It
    Kia ev9 in movimento fonte hyundai kia group | elettronauti It

    Basata sulla piattaforma E-GMP di Hyundai, la EV9 offre 109 centimetri di spazio per le gambe posteriori. È più della Cadillac Escalade, della Land Rover Range Rover P400 a 3 file e della Mercedes EQS. Anche lo spazio per le spalle e per i fianchi nella terza fila è superiore a quello della Model X di Tesla.

    Hyundai ioniq 7 diventerà ioniq 9, il primo suv elettrico a tre file del marchio. | elettronauti. It
    Interni ev9 fonte hyundai kia group | elettronauti It

    A partire da 54.900 dollari, Kia definisce la EV9 un “campanello d’allarme per il settore”. Hyundai può eguagliare il successo ottenuto finora?

    Hyundai dovrebbe presentare la IONIQ 9 al Busan International Motor Show (BIMOS) in Corea del Sud il 27 giugno 2024.
    Il SUV elettrico è stato avvistato più volte prima del suo debutto ufficiale. Rispetto alla Kia EV9, il SUV elettrico a tre file di Hyundai appare un po’ più largo nella parte anteriore ma meno squadrato nel design.

    Prime vendite negli Stati Uniti nel 2025

    Hyundai dovrebbe iniziare la produzione della IONIQ 9 in Corea nella prima metà del 2024, mentre le vendite negli Stati Uniti inizieranno a metà del 2025.

    Elettronauti. It - categoria hyundai kia group

    Servirà un cambio di nome a decretare il successo del grande SUV di Hyundai?

    Fonte

    Elettronauti. It - seguici su google news
    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Anche Tesla licenzia

    A metà aprile Tesla ha annunciato di voler licenziare almeno il 10% della sua forza lavoro, pari a circa 140 mila persone, per cercare di ridurre i costi operativi.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Fine Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    XPeng lancia due veicoli elettrici in Germania

    L'azienda automobilistica cinese XPeng Motors sta mantenendo la sua promessa di espandersi nei nuovi mercati europei quest'anno, con la Germania come...