carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheHyundai punta su Samsung per aiutare i proprietari di veicoli elettrici a...

    Hyundai punta su Samsung per aiutare i proprietari di veicoli elettrici a risparmiare tempo e denaro con i servizi connessi

    Grazie a un nuovo accordo, Hyundai e Kia utilizzeranno la piattaforma IoT “SmartThings” di Samsung per i loro servizi di auto connesse. In questo modo, sarà possibile controllare dispositivi domestici come l’aria condizionata e le luci direttamente dall’auto. Oppure, da casa, si potrà riscaldare il veicolo e regolare i tempi di ricarica.

    Hyundai e Samsung collaborano per i servizi connessi alle auto elettriche

    Hyundai e Kia hanno annunciato la partnership con Samsung, in quanto le case automobilistiche sudcoreane si stanno impegnando nella nuova era digitale ed elettrica.

    In base all’accordo, i clienti potranno controllare a distanza gli apparecchi digitali attraverso il sistema di infotainment del veicolo. Sarà inoltre possibile controllare varie funzioni del veicolo utilizzando altoparlanti AI, TV e applicazioni sul proprio telefono.

    Hyundai collegherà i suoi servizi di auto connessa con la piattaforma SmartThings di Samsung, in modo da poter mantenere il controllo in ogni momento.

    Esempi di utilizzo SmartThings Samsung

    Ad esempio, Hyundai ha dichiarato che è possibile attivare la “Modalità Casa” in una giornata calda mentre si torna a casa dal lavoro per accendere l’aria, far partire l’aspirapolvere e accendere le luci. Oppure, si può usare la “Modalità Away” quando si esce per spegnere le luci e preattivare l’aria condizionata del veicolo.

    Hyundai punta su samsung per aiutare i proprietari di veicoli elettrici a risparmiare tempo e denaro con i servizi connessi | elettronauti. It
    Display samsung fonte hyundai | elettronauti It

    I proprietari di veicoli elettrici possono utilizzare il servizio di gestione dell’energia domestica integrato in SmartThings per controllare il consumo energetico dell’auto e della casa. È inoltre possibile regolare gli orari di ricarica per ottenere tariffe ottimali.

    Hyundai e Kia hanno dichiarato che aggiorneranno i loro sistemi di infotainment fornendo nuove funzionalità tramite aggiornamenti OTA. Includeranno anche aggiornamenti USB per i veicoli esistenti.

    Hyundai punta su samsung per aiutare i proprietari di veicoli elettrici a risparmiare tempo e denaro con i servizi connessi | elettronauti. It
    Hyundai in carica presso supercharger tesla fonte hyundai | elettronauti It
    "La nostra casa automobilistica intende accelerare lo sviluppo tecnologico per rendere sempre più significativi i viaggi dei clienti globali di Hyundai e Kia. Grazie alla partnership con Samsung, Hyundai intende espandere i propri servizi all'estero con una gamma più ampia di dispositivi supportati"
    Haeyoung Kwon, vicepresidente del Centro Sviluppo Infotainment

    In quale misura ritenete sia determinante la scelta di una vettura elettrica sulla base dei servizi di infotainment offerti?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.