banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheHyundai rivela la linea N Performance parts per IONIQ 5, una messa...

    Hyundai rivela la linea N Performance parts per IONIQ 5, una messa a punto personalizzata per i veicoli elettrici

    Al Tokyo Auto Salon 2024, Hyundai ha svelato in anteprima il concept “IONIQ 5 N NPX1“, presentando con entusiasmo le parti N Performance appositamente sviluppate per il veicolo elettrico ad alte prestazioni IONIQ 5.

    Tale rivelazione offre uno sguardo esclusivo al prossimo catalogo di miglioramenti del marchio N, previsto per essere lanciato entro la fine dell’anno, dedicato al primo veicolo elettrico di Hyundai.

    Hyundai ioniq 5 | elettronauti. It
    Hyundai ioniq 5 | elettronauti It

    Caratteristiche peculiari di IONIQ 5 N

    Il prototipo NPX1 delinea una serie di aggiornamenti estetici, tra cui un nuovo splitter anteriore, minigonne laterali, diffusore posteriore e spoiler montato sul tetto in fibra di carbonio.

    Ulteriori accenti sportivi includono cerchi sportivi in lega leggera, pinze freni sportive e assetto ribassato.

    Hyundai ioniq 5 | elettronauti. It
    Hyundai ioniq 5 | elettronauti It

    All’interno, le superfici in Alcantara e i sedili avvolgenti in stile racing conferiscono ulteriore raffinatezza e sportività.

    Hyundai ha dichiarato che tutti gli elementi presenti nel prototipo saranno perfezionati per la produzione e saranno inclusi nella gamma “IONIQ 5 N Performance Parts“, prevista per il lancio entro la fine dell’anno.

    Questo rappresenta solo l’inizio, poiché Hyundai N prevede di estendere questa linea di ricambi N Performance a tutti i suoi modelli ad alte prestazioni.

    L’azienda ha sottolineato che non si limiterà al tuning delle parti, ma svilupperà anche la personalizzazione del software, come la calibrazione del suono e del veicolo, attraverso aggiornamenti OTA, aprendo così una nuova frontiera nella personalizzazione dei veicoli elettrici.

    La casa automobilistica ha anche espresso l’intenzione di lanciare la berlina Ioniq 6 N nei prossimi anni, ampliando così la sua gamma elettrificata N.

    Il gruppo N Brand Management di Hyundai ha affermato che nel 2024 l’azienda compirà un passo significativo come leader nelle nuove parti di tuning adatte all’era dei veicoli elettrici ad alte prestazioni, come evidenziato dal modello concettuale “NPX1“.

    Hyundai ioniq 5 | elettronauti. It
    Hyundai ioniq 5 | elettronauti It

    Hyundai ha iniziato a offrire N Performance Parts nel 2019, consentendo agli acquirenti di personalizzare le proprie auto N oltre le specifiche standard.

    Hyundai ioniq 5 | elettronauti. It
    Hyundai ioniq 5 | elettronauti It

    L’azienda ha annunciato che le parti N Performance presenti sul nuovo concept subiranno ulteriori sviluppi prima di essere disponibili sul mercato nel 2024.

    Il concept IONIQ 5 N NPX1 offre uno sguardo al prossimo futuro, quando le parti N Performance diventeranno una nuova dimensione per il coinvolgere dei clienti.

    Elettronauti. It - categoria hyundai kia group

    Ora gli appassionati avranno la possibilità di personalizzare l’estetica e l’esperienza di guida dei loro veicoli elettrici fin dal momento del lancio. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

    Fonte

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.