banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeMezzi da lavoro elettriciCamion ElettriciI primi due autocarri elettrici eM2 di Daimler sono ufficialmente su strada

    I primi due autocarri elettrici eM2 di Daimler sono ufficialmente su strada

    Daimler Truck North America ha consegnato i primi autocarri Freightliner eM2 a batteria a un’azienda di autotrasporti di New York.

    La produzione in serie degli autocarri elettrici medi è iniziata alla fine del 2023. Il Freightliner eM2, prodotto nello stabilimento Daimler di Portland, Oregon, viene distribuito ai clienti in tutti gli Stati Uniti.

    La PITT OHIO, con sede a Latham, New York, è la prima azienda a utilizzare l’eM2 di Daimler e ha aggiunto due camion elettrici di Classe 7 alla sua flotta. Opereranno dal terminal di PITT OHIO a Cleveland, Ohio, e supporteranno l’attività di trasporto merci Less-Than-Truckload (LTL) dell’azienda.

    I primi due autocarri elettrici em2 di daimler sono ufficialmente su strada | elettronauti. It
    Freightliner em2 su strada fonte daimler truck | elettronauti It

    Caratteristiche dell’eM2 di Daimler

    L’eM2 è costruito sulla consolidata piattaforma Freightliner M2 106 Plus. È dotato di un ePowertrain Detroit a batteria completamente integrato e proprietario.

    Il suo design colloca i motori elettrici e la trasmissione a due velocità direttamente sugli assi motore, il che, secondo Daimler, riduce al minimo il costo energetico per chilometro. La variante a doppio motore della Classe 7 offre fino a 255 cavalli di potenza continua, supportati da una batteria da 291 kWh, che garantisce un’autonomia di circa 400 km con una singola carica.

    I primi due autocarri elettrici em2 di daimler sono ufficialmente su strada | elettronauti. It
    Piattaforma em2 fonte daimler | elettronauti It

    L’autocarro elettrico Daimler per le consegne è dotato di Detroit Connect, una soluzione per veicoli connessi che consente di monitorare in tempo reale lo stato di salute della batteria, lo stato di carica e il consumo di energia. Ciò consente una pianificazione efficiente del percorso, l’ottimizzazione dell’energia e l’analisi dei dati successivi al viaggio per migliorare l’efficienza energetica complessiva.

    Elettronauti. It - seguici su google news

    Che cosa ne pensate di questo ulteriore sviluppo di autocarri elettrici da parte di Daimler, sarà un concorrente temibile per Tesla e frenerà lo sviluppo di modelli Semi di minori dimensioni?

    Fonte

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.