carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeNewsiOS 17: monitoraggio della ricarica per le EV

    iOS 17: monitoraggio della ricarica per le EV

    Con iOS 17 quest’anno, Apple sta espandendo ulteriormente la sua serie di funzionalità in Apple Maps per i proprietari di auto elettriche. A partire da quest’anno, Apple Maps mostrerà informazioni in tempo reale sulla disponibilità di ricarica e consentirà agli automobilisti di scegliere una rete di ricarica preferita.

    Nel 2020, Apple ha introdotto per la prima volta il supporto per l’instradamento EV tramite Apple Maps. Inizialmente disponibile solo per i conducenti di Ford Mustang Mach-E e Porsche Taycan, Apple ha ora migliorato questa funzione introducendo informazioni in tempo reale sulla ricarica nell’ultimo aggiornamento di iOS 17. L’interfaccia aggiornata mostrerà il numero totale di stalli disponibili in una stazione di ricarica specifica e indicherà anche quanti di essi sono attualmente occupati.

    Ios 17 introdurrà il monitoraggio della ricarica per le ev | elettronauti. It
    Ios 17 monitoraggio ricarica tempo reale | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Polestar 2 BST Edition 270 – Test drive al MiMo 2023

    Funzionalità di ricarica intelligente e personalizzata in Apple Maps

    Con iOS 17 installato sul tuo iPhone, Apple Maps ti inviterà a configurare le reti di ricarica preferite per la tua auto elettrica. Si potrà scegliere (per ora solo in America) tra una lunga lista di opzioni, tra cui Electrify America, Chargepoint, la rete Supercharger di Tesla e altre ancora. Una volta scelte le reti preferite, Apple Maps ti presenterà in modo intelligente le informazioni in tempo reale sulla disponibilità di ricarica, considerando anche la compatibilità con il connettore di ricarica utilizzato dalla tua auto.

    Questa funzione, sebbene ancora in fase di sviluppo, promette un notevole miglioramento per i conducenti di veicoli elettrici, specialmente quando si utilizza CarPlay. Non si sa se questa funzione sarà da subito disponibile anche nel nostro continente. Comunque appena verrà rilasciata non esiteremo ad aggiornarvi dopo averla provata.


    Secondo voi quanto aiuterà questa nuova funzione di iOS 17?

    Via | Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.