banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeNewsiOS 17: monitoraggio della ricarica per le EV

    iOS 17: monitoraggio della ricarica per le EV

    Con iOS 17 quest’anno, Apple sta espandendo ulteriormente la sua serie di funzionalità in Apple Maps per i proprietari di auto elettriche. A partire da quest’anno, Apple Maps mostrerà informazioni in tempo reale sulla disponibilità di ricarica e consentirà agli automobilisti di scegliere una rete di ricarica preferita.

    Nel 2020, Apple ha introdotto per la prima volta il supporto per l’instradamento EV tramite Apple Maps. Inizialmente disponibile solo per i conducenti di Ford Mustang Mach-E e Porsche Taycan, Apple ha ora migliorato questa funzione introducendo informazioni in tempo reale sulla ricarica nell’ultimo aggiornamento di iOS 17. L’interfaccia aggiornata mostrerà il numero totale di stalli disponibili in una stazione di ricarica specifica e indicherà anche quanti di essi sono attualmente occupati.

    Ios 17 introdurrà il monitoraggio della ricarica per le ev | elettronauti. It
    Ios 17 monitoraggio ricarica tempo reale | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Polestar 2 BST Edition 270 – Test drive al MiMo 2023

    Funzionalità di ricarica intelligente e personalizzata in Apple Maps

    Con iOS 17 installato sul tuo iPhone, Apple Maps ti inviterà a configurare le reti di ricarica preferite per la tua auto elettrica. Si potrà scegliere (per ora solo in America) tra una lunga lista di opzioni, tra cui Electrify America, Chargepoint, la rete Supercharger di Tesla e altre ancora. Una volta scelte le reti preferite, Apple Maps ti presenterà in modo intelligente le informazioni in tempo reale sulla disponibilità di ricarica, considerando anche la compatibilità con il connettore di ricarica utilizzato dalla tua auto.

    Questa funzione, sebbene ancora in fase di sviluppo, promette un notevole miglioramento per i conducenti di veicoli elettrici, specialmente quando si utilizza CarPlay. Non si sa se questa funzione sarà da subito disponibile anche nel nostro continente. Comunque appena verrà rilasciata non esiteremo ad aggiornarvi dopo averla provata.


    Secondo voi quanto aiuterà questa nuova funzione di iOS 17?

    Via | Via

     


    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.