carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheKia EV9 fine ufficiale dei test pre-consegne

    Kia EV9 fine ufficiale dei test pre-consegne

    La nuova KIA EV9 punterà ad affermarsi come uno dei SUV più rivoluzionari in questo periodo storico, nel segmento delle grandi sportive elettriche.

    Al momento è solo un prototipo ed attualmente si trova presso il Global R&D Center di Namyang in Corea del Sud, dove si stanno ultimando i complessi test finali imposti dagli alti standard richiesti dalla casa Coreana.

    Passerà ancora tempo prima di poterla vedere su strada, ma al termine dei controlli l’EV9, sarà sicuramente al suo massimo potenziale e potrebbe portare questo nuovo SUV a diventare uno dei riferimenti di settore.

    Kia concept ev9 elettronauti
    Kia concept ev9

    Kia EV9 testata da oriente ad occidente

    I test includono la convalida completa del nuovo sistema di gestione della trazione elettrica integrale su strade sconnesse, percorsi fuoristrada e guadi in acque profonde.

    Particolare attenzione i tecnici la stanno concentrando sul monitoraggio del comfort di marcia, con particolare attenzione alla qualità costruttiva ed alla gestione delle sospensioni.

    Affiancano i test svolti presso il Nanyang Center, molti interventi di controllo sulla resistenza generale che vengono effettuati a tutte le latitudini. Una delle zone preferite è come molti sapranno, il territorio della Norvegia.

    ⚡️Leggi Anche: Kia EV9 – Il Vero Fuoristrada Elettrico ?

    Kia ev9 plancia elettronauti
    Kia ev9 plancia

    Il debutto del concept EV9 risale all’anno scorso, le notizie fino ad ora conosciute sono che che nasce dalla piattaforma modulare di ultima generazione E-GMP, attualmente utilizzata per le KIA EV6 e Hyundai Ioniq 5.

    Alcuni punti chiave, come la curva di ricarica, sono stati innovati. Attualmente su Ioniq 5 ed EV6, è ottima ma molto irregolare.

    E’ molto probabile che in futuro, oltre alle possibili versioni Standard Range e Long Range arriverà anche una GT ( Come già avvenuto anche con la EV6 ).

    Kia ev9 anteriore all elettronauti'alba
    Kia ev9 anteriore allalba

    Pensate che KIA riuscirà ancora a stupire come come ha già fatto con EV6?

    Via

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...