banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa prossima BMW X4, potrebbe essere elettrica

    La prossima BMW X4, potrebbe essere elettrica

    Come ben sappiamo, le case automobilistiche si stanno gradualmente approcciando ad una mobilità esclusivamente elettrica e una tra queste c’è BMW, un’antesignana nel mondo delle vetture elettriche. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la casa di Monaco di Baviera stia pensando di elettrificare anche il modello X4.

    Si suppone che il SUV di BMW possa chiamarsi iX4 e potrebbe utilizzare la prossima piattaforma denominata Neue Klasse, la quale arriverà nel 2025. Tuttavia, prima di questa data, continueranno ad esserci modelli ibridi ed altri che verranno convertiti ad elettroni.

    Frank Weber, membro del consiglio di amministrazione di BMW, riferendosi alla nuova piattaforma, aveva affermato: “L’auto elettrica più verde del mondo sarà una BMW. Stiamo sviluppando la cella della batteria del futuro: sarà potente, sicura, economica e riciclabile. Tutto questo sarà creato all’interno di una catena del valore europea. Stiamo portando avanti una ricerca intensiva sulla tecnologia delle batterie allo stato solido. Entro la fine del decennio, realizzeremo una batteria allo stato solido compatibile con il settore automobilistico per la produzione in serie. Abbiamo in programma di presentare un primo veicolo dimostrativo con questa tecnologia ben prima del 2025“.

    La prossima bmw x4, potrebbe essere elettrica | elettronauti. It
    Piattaforma bmw | elettronauti It

    BMW X4 però non sta andando benissimo…

    In base ai recenti rapporti, sembra che il modello X4 non stia vendendo come dovrebbe e pare che si stia aspettando solo il via, da parte dei dirigenti di BMW, per lo sviluppo di un SUV coupé.

    Tutto questo, porterebbe il marchio a cambiare strategia. Infatti, si pensa che inizialmente BMW avesse intenzione di progettare delle versioni termiche basate sulla piattaforma CLAR e delle versioni completamente elettriche X4 (basate sulla nuova piattaforma citata poc’anzi).

    Sarà molto probabile che il debutto della nuova BMW iX4 avverrà nel 2026, un anno dopo i modelli che utilizzeranno la nuova piattaforma ed il modello in produzione sarà al termine della propria vita commerciale.

    ⚡️ Leggi anche: BMW – Nuova piattaforma Neue Klasse

    La prossima bmw x4, potrebbe essere elettrica | elettronauti. It
    Bmw x4 | elettronauti It

    Giusto cambiare rotta in BMW secondo Voi?

    Via

     


    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.