banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa rivoluzione elettrica BMW M3: La Neue Klasse porta il marchio verso...

    La rivoluzione elettrica BMW M3: La Neue Klasse porta il marchio verso il futuro

    BMW, con una mossa audace che segna un cambiamento epocale nella sua storia, la BMW M3, icona delle auto ad alte prestazioni, sta per subire una trasformazione rivoluzionaria.

    Frank Weber, membro del consiglio di amministrazione per lo sviluppo del BMW Group, ha annunciato che la prossima generazione della BMW M3 sarà completamente elettrica, puntando a una trasmissione elettrica quad-motore da quasi 1.000 kW, equivalente a circa 1.340 cavalli.

    La rivoluzione elettrica bmw m3: la neue klasse porta il marchio verso il futuro | elettronauti. It
    La prima bmw full electric m3 fonte bmw group | elettronauti It

    Questo annuncio è stato fatto durante il lancio internazionale della nuova BMW i5, dove Weber ha enfatizzato l’importanza della Neue Klasse, la nuova piattaforma di veicoli dell’azienda, che rappresenta una svolta nel mondo dell’automobilismo.

    La BMW prevede di introdurre la M3 elettrica nel 2027, sfruttando al massimo la versatilità della piattaforma Neue Klasse, un omaggio all’eredità delle auto compatte e dinamiche degli anni ’60 che hanno definito l’identità del marchio.

    BMW e la Neue Klasse

    La “Vision Neue Klasse” aveva già posto le basi per un futuro all’insegna della tecnologia avanzata e dell’efficienza.

    La piattaforma Neue Klasse è stata progettata per ospitare quattro motori elettrici individuali, capaci di generare un incredibile megawatt di potenza, il che equivale a 1.340 cavalli.

    Questa potenza sovraumana porterà la M3 elettrica a superare qualsiasi aspettativa, posta poco dopo il debutto della linea Neue Klasse nel 2025.

    La Neue Klasse promette di portare miglioramenti significativi, inclusi un aumento del 30% dell’autonomia, una ricarica più veloce del 20% e un aumento del 25% dell’efficienza complessiva del veicolo.

    Tuttavia, la casa automobilistica, ha rassicurato i suoi appassionati che continuerà a produrre anche la variante a benzina della M3 nel prossimo futuro.

    In questo momento di svolta per l’industria automobilistica, la BMW dimostra il suo impegno verso una mobilità sostenibile, senza sacrificare l’emozione e le prestazioni che hanno reso leggendaria la M3 nel corso degli anni.

    La M3 elettrica segna un nuovo capitolo nella storia dell’auto ad alte prestazioni, abbracciando il futuro con un mix esplosivo di potenza e tecnologia avanzata.

    Elettronauti. It - categoria bmw group

    La M3 elettrica segna un nuovo capitolo nella storia dell’auto ad alte prestazioni, abbracciando il futuro con un mix esplosivo di potenza e tecnologia avanzata. Voi cosa ne pensate?

    Fonte

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.

    Elon Musk: potrebbe essere giunta l’ora di uno Smartphone X

    Se ne è già parlato tempo fa in ambito tech. Sappiamo tutti che Elon Musk è una persona abbastanza imprevedibile. Oggi dice una cosa...