carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa rivoluzione elettrica BMW M3: La Neue Klasse porta il marchio verso...

    La rivoluzione elettrica BMW M3: La Neue Klasse porta il marchio verso il futuro

    BMW, con una mossa audace che segna un cambiamento epocale nella sua storia, la BMW M3, icona delle auto ad alte prestazioni, sta per subire una trasformazione rivoluzionaria.

    Frank Weber, membro del consiglio di amministrazione per lo sviluppo del BMW Group, ha annunciato che la prossima generazione della BMW M3 sarà completamente elettrica, puntando a una trasmissione elettrica quad-motore da quasi 1.000 kW, equivalente a circa 1.340 cavalli.

    La rivoluzione elettrica bmw m3: la neue klasse porta il marchio verso il futuro | elettronauti. It
    La prima bmw full electric m3 fonte bmw group | elettronauti It

    Questo annuncio è stato fatto durante il lancio internazionale della nuova BMW i5, dove Weber ha enfatizzato l’importanza della Neue Klasse, la nuova piattaforma di veicoli dell’azienda, che rappresenta una svolta nel mondo dell’automobilismo.

    La BMW prevede di introdurre la M3 elettrica nel 2027, sfruttando al massimo la versatilità della piattaforma Neue Klasse, un omaggio all’eredità delle auto compatte e dinamiche degli anni ’60 che hanno definito l’identità del marchio.

    BMW e la Neue Klasse

    La “Vision Neue Klasse” aveva già posto le basi per un futuro all’insegna della tecnologia avanzata e dell’efficienza.

    La piattaforma Neue Klasse è stata progettata per ospitare quattro motori elettrici individuali, capaci di generare un incredibile megawatt di potenza, il che equivale a 1.340 cavalli.

    Questa potenza sovraumana porterà la M3 elettrica a superare qualsiasi aspettativa, posta poco dopo il debutto della linea Neue Klasse nel 2025.

    La Neue Klasse promette di portare miglioramenti significativi, inclusi un aumento del 30% dell’autonomia, una ricarica più veloce del 20% e un aumento del 25% dell’efficienza complessiva del veicolo.

    Tuttavia, la casa automobilistica, ha rassicurato i suoi appassionati che continuerà a produrre anche la variante a benzina della M3 nel prossimo futuro.

    In questo momento di svolta per l’industria automobilistica, la BMW dimostra il suo impegno verso una mobilità sostenibile, senza sacrificare l’emozione e le prestazioni che hanno reso leggendaria la M3 nel corso degli anni.

    La M3 elettrica segna un nuovo capitolo nella storia dell’auto ad alte prestazioni, abbracciando il futuro con un mix esplosivo di potenza e tecnologia avanzata.


    La M3 elettrica segna un nuovo capitolo nella storia dell’auto ad alte prestazioni, abbracciando il futuro con un mix esplosivo di potenza e tecnologia avanzata. Voi cosa ne pensate?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating

    1 COMMENT

    Iscriviti
    Notificami
    1 Comment
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Marco RossiD
    Marco Rossi
    14 giorni fa

    Vettura estremamente interessante ma aspettiamoci prezzi da supercar, probabilmente a 6 cifre. BMW promossa. Sin dall’inizio ha capito che le auto elettriche non devono allontanarsi dal piacere di guida cui gli utenti sono abituati, non devono presentare un’estetica “moscia” sacrificata sull’altare del cx, non devono essere noiose. Chiusa la parentesi i3, oggetto “strano” e lontano dal mondo BMW ma figlio di un’altra era dove la tecnologia era senz’altro immatura, BMW ha ripreso subito la retta via. A differenza di altri brand BMW cerca di allontanare il meno possibile l’utente dall’oggetto cui è abituato e che ama (dopotutto una BMW non la si compra perché si ha bisogno di spostarsi dal punto A al punto B ma la si compra per la sua dinamica di guida) e quindi cerca di riproporre la stessa user experience ma con alimentazione elettrica. Questa M3 promette bene e non tanto per la potenza (sarebbero bastati la metà dei cavalli e anche meno) ma per l’impostazione orientata alle performance e al piacere di guida: con 4 motori puoi giocare come vuoi a distribuire la potenza sugli assi.

    A BMW manca a mio avviso l’introduzione di un cambio e di un sound per rendere l’esperienza perfetta, ma ovviamente questa è una preferenza personale. Peccato perché proprio loro il sound avrebbero potuto introdurlo facilmente, visto che già sui loro 6 cilindri viene simulato il sound del v8, quindi la simulazione è un concetto cui i puristi BMW sono ormai avvezzi. Ma chissà che BMW non mi sorprenda …

    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Ciao io Sono Andrea, sono appassionato di auto elettriche e geometra, una cosa tira l'altra e ora sono anche diventato esperto di energia rinnovabile, una parte della mia giornata la dedico infatti alla progettazione di impianti fotovoltaici.

    Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco

    Volkswagen ha annunciato che produrrà un nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale in Germania, insieme ad una versione elettrica dell'iconica Golf .

    Tesla: la nuova Model 3 è più divertente

    E' comparso un video in cui Il team di ingegneria e progettazione di Tesla Cina spiega perché la Model 3 sarà l'auto più divertente e coinvolgente di Tesla.

    Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT

    La Qiantu K50 ha debuttato in Cina nel 2016, sarà prodotta e venduta negli Stati Uniti e nel Sud America da Mullen, che la commercializzerà come Mullen GT.

    Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1

    La EL1 è la vettura elettrica sviluppata dalla startup tedesca E-Legend, trae ispirazione dall'Audi Sport Quattro S1 che dominò le gare di rally del Gruppo B.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    575FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda sta collaborando con alcuni ospedali degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche "Shogo" per dare conforto e gioia ai piccoli pazienti.

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe ha festeggiato il suo 20° compleanno a Londra, con la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington.

    Antonio ritira la sua nuova BMW i3 e ci racconta la sua esperienza in elettrico

    Oggi abbiamo deciso di condividere con Voi la magnifica esperienza che ci ha raccontato Antonio. Questa è la storia di come si è innamorato...

    Europa “la bella addormentata” ora vorrebbe imporre dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina

    Europa "la bella addormentata" ora vorrebbe imporre dazi sui veicoli elettrici cinesi e le aziende automobilistiche europee che importano dalla Cina verso l'UE.