banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLotus ELETRE - il SUV che VOLA !

    Lotus ELETRE – il SUV che VOLA !

    Lotus ha sfoggiato il suo primo SUV 100% elettrico, Si chiama Lotus Eletre ed è un concentrato di potenza e tecnologia.
    La potenza totale del SUV è di 450 kW, che equivale a 612 Cavalli. Abbastanza per passare da 0 a 100 Km/h in 2,95 secondi. La Lotus Eletre può raggiungere una velocità massima di 260 km/h e percorrere oltre 600 km con una sola carica grazie a una capacità della batteria di oltre 100 kWh.

    Lotus eletre anteriore
    Lotus eletre anteriore

    Con una ricarica rapida da 350 kW, spiega Lotus, è possibile raggiungere un’autonomia di 400 chilometri in soli 20 minuti, questo è così tanto orientato alle prestazioni che il marchio inglese lo definisce un “super SUV”.

    L’Eletre misura 5.103 mm di lunghezza x 2.135 mm di larghezza x 1.630 mm di altezza ed ha un passo di 3.019 mm.

    Lotus eletre plancia
    Lotus eletre plancia

    Davanti troviamo una griglia attiva progettata per consentire il flusso d’aria ai radiatori, freni e batteria. Non ci sono specchi tradizionali, ma due telecamere: le immagini vengono proiettate sui display riducendo al minimo gli angoli ciechi rispetto alle soluzioni analogiche.
    Una volta dentro l’abitacolo, troviamo uno schermo alto 3 cm che si apre orizzontalmente, soluzione già utilizzata da altri marchi termici sportivi. (come si può vedere anche su Ferrari Portofino)

    Lotus Eletre entrerà in produzione nel 2023, prezzo? Questo è ancora un mistero e sarà annunciato tra qualche mese, ma è già configurabile sul (fantastico a mio parere) configuratore ufficiale di Lotus. (consigliato su PC)

    Lotus eletre laterale
    Lotus eletre laterale

    Fonte

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.