MG prevede di svelare una nuova auto elettrica entro la fine del 2022 e nell’ultimo periodo ha rilasciato un breve video teaser che mostra parti del corpo di quella che dovrebbe essere MG4.
La casa automobilistica britannica ha affermato che la nuova auto elettrica è stata progettata pensando ai consumatori britannici ed è lunga 4,3 metri, ciò significa che dovrà affrontare il mercato di auto del calibro di ID.3 e Born.
MG4 dovrebbe essere un crossover o una berlina rialzata
La clip sembra mostrare un crossover rialzato o un’auto a tre porte 100% elettrica con finiture in plastica, cerchi in lega da 17 pollici ed un posteriore elegante.
Il tetto è panoramico in vetro verniciato nero e carrozzeria arancione in contrasto con linee muscolari.
Secondo Autocar, la nuova MG4 prenderà in prestito le caratteristiche di MG5, come un pacco batteria da 61,1 kWh che garantisce un’autonomia di 402 km ed un motore elettrico da 156 Cavalli / 260 Nm di coppia.
Con questi numeri, la MG4 impiegherà 7,3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, Infine con il video teaser twittato con l’hashtag #MGElectricforAll, MG potrebbe aver confermato che questa nuova auto elettrica sarà venduta ad un prezzo “accessibile” per tutti.