carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettrichePolestar 2 raggiunge la 150.000esima auto prodotta

    Polestar 2 raggiunge la 150.000esima auto prodotta

    La casa automobilistica svedese Polestar ha raggiunto un traguardo significativo nella sua espansione globale. Il 23 agosto, è uscito dalla catena di montaggio il 150.000° modello di Polestar 2. Questo successo conferma l’interesse sempre crescente per le auto elettriche di alta qualità e rappresenta un passo importante verso un futuro sostenibile nel settore automobilistico.

    Polestar è un marchio già noto da oltre due decenni, come sezione di Volvo per veicoli a grandi prestazioni. Dopo l’acquisizione proprio di Volvo da parte di Geely, Polestar è stato ri-fondato come produttore svedese autonomo di veicoli elettrici nel 2017.

    Il suo primo veicolo passeggeri è stato Polestar 1, un’elegante coupè ibrido con circa 150 km di autonomia in elettrico, presentata nel 2017 e arrivata sul mercato due anni più tardi.

    Polestar 2 anteriore | elettronauti. It
    Polestar 2 anteriore | elettronauti It
    Polestar (psny) forma un'alleanza software per sviluppare il proprio sistema operativo in-car per la Cina | Elettronauti.it
    Polestar new os fonte polestar | elettronauti It

    Sempre nel 2019 è arrivata anche Polestar 2 che ha portato l’azienda a guardare esclusivamente ad un futuro 100% elettrico.

    Da quando quest’ultima è sul mercato, ha aiutato il brand a guadagnare sempre più importanza in territori chiave come Norvegia, Svezia, Germania, Regno Unito, Belgio e altri.

    Anche grazie alla sua qualità costruttiva, di performance, aggiornamenti OTA costanti e modifiche al modello.

    L’ultima in ordine di tempo è la versione 2024 che quest’anno ha portato la Polestar 2 ad aggiungere importanti nuove funzionalità come batterie più potenti, motori elettrici migliorati, opzioni RWD e Polestar SmartZone. La funzione SmartZone funge da “terzo occhio”, sostituendo la griglia anteriore con telecamere, sensori e radar per garantire una sicurezza avanzata.

    Polestar raggiunge un traguardo importante nella produzione di veicoli elettrici

    A distanza di soli tre anni, il marchio svedese ha raggiunto un ragguardevole risultato.

    La società ha affermato che nel Regno Unito, dove sono in circolazione oltre 20.000 Polestar 2, Polestar è stato il marchio automobilistico in più rapida crescita quest’anno fino a luglio. Le immatricolazioni di nuovi veicoli sono aumentate del 174% nel Regno Unito rispetto allo scorso anno.

    La Polestar 2 aggiornata è la migliore versione fino ad oggi. Con un software migliorato, una migliore qualità, una portata più lunga e una ricarica più rapida, è la base da cui continuiamo a far crescere la nostra attività..
    Thomas Ingenlath, CEO di Polestar ha commentato il traguardo

    La Polestar 2 MY 2024 è ora certificata con un’autonomia WLTP fino a 654 km, mentre la velocità massima di ricarica arriva fino a 205 kW con la nuova batteria da 82 kWh. Potenza fino a 476 CV con uno 0-100 km/h in soli 4,2 secondi.

    Modelli a partire da 55.800 euro con possibilità di noleggio.


    Veicoli e numeri interessanti quelli di Polestar, non trovate?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Simone Torresan
    Simone Torresan
    Appassionato ad imparare di tutto, ma nello specifico insegno a guidare (bene) ormai dal 2005. Tecnologia e video games addicted, amo il cibo, i viaggi e il nostro pianeta. Senza musica non saprei stare. Hic et nunc.

    Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco

    Volkswagen ha annunciato che produrrà un nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale in Germania, insieme ad una versione elettrica dell'iconica Golf .

    Tesla: la nuova Model 3 è più divertente

    E' comparso un video in cui Il team di ingegneria e progettazione di Tesla Cina spiega perché la Model 3 sarà l'auto più divertente e coinvolgente di Tesla.

    Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT

    La Qiantu K50 ha debuttato in Cina nel 2016, sarà prodotta e venduta negli Stati Uniti e nel Sud America da Mullen, che la commercializzerà come Mullen GT.

    Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1

    La EL1 è la vettura elettrica sviluppata dalla startup tedesca E-Legend, trae ispirazione dall'Audi Sport Quattro S1 che dominò le gare di rally del Gruppo B.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    575FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda sta collaborando con alcuni ospedali degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche "Shogo" per dare conforto e gioia ai piccoli pazienti.

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe ha festeggiato il suo 20° compleanno a Londra, con la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington.

    Antonio ritira la sua nuova BMW i3 e ci racconta la sua esperienza in elettrico

    Oggi abbiamo deciso di condividere con Voi la magnifica esperienza che ci ha raccontato Antonio. Questa è la storia di come si è innamorato...

    Europa “la bella addormentata” ora vorrebbe imporre dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina

    Europa "la bella addormentata" ora vorrebbe imporre dazi sui veicoli elettrici cinesi e le aziende automobilistiche europee che importano dalla Cina verso l'UE.