Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettrichePolestar: circa 51.500 vendite nel 2022

    Polestar: circa 51.500 vendite nel 2022

    Polestar ha annunciato ufficialmente i risultati delle vendite globali delle sue auto elettriche nel corso del 2022 e nel suo ultimo trimestre. Per il 2023 l’obiettivo è di vendere 80.000 vetture.

    Nell’ultimo trimestre sono stati consegnati ai clienti 21.000 veicoli circa, nuovo record trimestrale:

    • 21.200 veicoli nella prima metà dell’anno
    • 9.215 veicoli nel terzo trimestre

    La stima fatta per l’anno appena passato era di 50.000 unità. Come abbiamo visto è stata soddisfatta a pieno ed anzi superata. Polestar è riuscita a vendere 51.500 veicoli.

    Polestar 3 posteriore | elettronauti It elettronauti
    Polestar 3 posteriore | elettronauti It
    Sono orgoglioso dei numerosi traguardi che abbiamo raggiunto nel 2022 e in particolare dell'enorme gioco di squadra che è stato fatto per il nostro trimestre più forte sino al giorno d'oggi, superando il nostro obiettivo di 50.000 volumi globali per quest'anno.
    Thomas Ingenlath, CEO di Polestar

    Obiettivo 80.000 consegne nel 2023

    Il marchio di proprietà Geely, è ora focalizzato sul 2023 e stima di vendere circa il 60% in più di veicoli. L’obiettivo è quello di raggiungere 80.000 vendite di auto elettriche. Tutto incentrato sulla Polestar 2, trovate il video della recensione di Matteo Valenza, in calce all’articolo. I programmi dovrebbero essere raggiunti anche con l’arrivo della Polestar 3. L’azienda, a detta di Thomas, sta attualmente lavorando molto per migliorare la catena di fornitura. Questo per soddisfare appunto la domanda della Polestar 2. E’ sicuramente un segnale positivo per l’azienda, soprattutto per la situazione difficile che stiamo attraversando in tutto il globo.

    Ora siamo completamente focalizzati sul 2023. Ci saranno variazioni trimestrali come è sempre stato, ma sono fiducioso che continueremo a gestire attivamente la nostra catena di fornitura per soddisfare la crescente domanda di Polestar 2, cominciare le consegnare le prime Polestar 3 e lanciare Polestar 4.
    Thomas Ingenlath, CEO di Polestar

    ⚡️ Leggi anche: Tesla Semi di Pepsi trainato

    Recensione Polestar 2 | Elettronauti.it

    E a voi sembra un buon risultato da parte di Polestar?

    Via

    ARTICOLI SIMILI

    Aptera: anche il terzo progetto di auto solare fallisce?

    Tempi duri per le start-up di vetture solari, dopo la Sono che ha definitivamente abbandonato il progetto Sion, la Lightyear che non produrrà il modello Zero, ma forse con una nuova azienda la Lightyer Due, ora anche Aptera, pare non stia andando proprio bene.

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.