Polestar ha annunciato ufficialmente i risultati delle vendite globali delle sue auto elettriche nel corso del 2022 e nel suo ultimo trimestre. Per il 2023 l’obiettivo è di vendere 80.000 vetture.
Nell’ultimo trimestre sono stati consegnati ai clienti 21.000 veicoli circa, nuovo record trimestrale:
- 21.200 veicoli nella prima metà dell’anno
- 9.215 veicoli nel terzo trimestre
La stima fatta per l’anno appena passato era di 50.000 unità. Come abbiamo visto è stata soddisfatta a pieno ed anzi superata. Polestar è riuscita a vendere 51.500 veicoli.
Sono orgoglioso dei numerosi traguardi che abbiamo raggiunto nel 2022 e in particolare dell'enorme gioco di squadra che è stato fatto per il nostro trimestre più forte sino al giorno d'oggi, superando il nostro obiettivo di 50.000 volumi globali per quest'anno.Thomas Ingenlath, CEO di Polestar
Obiettivo 80.000 consegne nel 2023
Il marchio di proprietà Geely, è ora focalizzato sul 2023 e stima di vendere circa il 60% in più di veicoli. L’obiettivo è quello di raggiungere 80.000 vendite di auto elettriche. Tutto incentrato sulla Polestar 2, trovate il video della recensione di Matteo Valenza, in calce all’articolo. I programmi dovrebbero essere raggiunti anche con l’arrivo della Polestar 3. L’azienda, a detta di Thomas, sta attualmente lavorando molto per migliorare la catena di fornitura. Questo per soddisfare appunto la domanda della Polestar 2. E’ sicuramente un segnale positivo per l’azienda, soprattutto per la situazione difficile che stiamo attraversando in tutto il globo.
Ora siamo completamente focalizzati sul 2023. Ci saranno variazioni trimestrali come è sempre stato, ma sono fiducioso che continueremo a gestire attivamente la nostra catena di fornitura per soddisfare la crescente domanda di Polestar 2, cominciare le consegnare le prime Polestar 3 e lanciare Polestar 4.Thomas Ingenlath, CEO di Polestar
⚡️ Leggi anche: Tesla Semi di Pepsi trainato