carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheShanghai Auto Show | Le auto cinesi più cool e folli |...

    Shanghai Auto Show | Le auto cinesi più cool e folli | Parte 2

    Proseguiamo la visita dello Shanghai Auto Show 2023 con altri veicoli totalmente elettrici.

    ⬅️ Puntata precedente: Shanghai Auto Show | Le auto cinesi più cool e folli | Parte 2

    iCar GT

    Shanghai auto show | le auto cinesi più cool e folli | parte 2 | elettronauti. It
    Icar gt | elettronauti It

    Questa non è la spesso vociferata Apple Car: iCar è un nuovo marchio EV di Chery Auto. iCar si concentrerà sugli acquirenti più giovani, con una linea di sei modelli che sarà caratterizzata da molta tecnologia tra cui la guida semi-autonoma avanzata. Utilizzeranno anche le nuove batterie agli ioni di sodio di CATL.

    L’iCar GT in questa fase è ancora un Concept, ma presenta già lo stile che sarà definitivo, un grande touchscreen interno e un assistente virtuale in-car. I prezzi sono iniziali in Cina equivarranno a circa 21.500 Dollari.

    Una curiosità: il logo di iCar è stato creato dalla persona che ha progettato la mascotte del panda per le Olimpiadi invernali del 2022 a Pechino.

    Leapmotor T03

    Le auto cinesi più cool e folli del salone dell'auto di Shanghai | Elettronauti.it
    Leapmotor t03 | elettronauti It

    Un altro simpatico micro EV – il T03 che utilizza un motore da 80 kW ed ha una batteria da 30,1 kWh che offre un’autonomia ufficiale fino a 300 chilometri.

    ⚡️ Leggi anche: Leapmotor T03 in arrivo in Europa

    M-Hero 917

    Le auto cinesi più cool e folli del salone dell'auto di Shanghai | Elettronauti.it
    M hero 917 | elettronauti It

    Il 917 è un SUV elettrico robusto del nuovo marchio off-road Dongfeng che lo offre con propulsori ibridi, elettrici e “range extender“. La versione BEV utilizza quattro motori per offrire 1.073 CV, con una batteria da 142 kWh che dà un’autonomia di 400 chilometri secondo il ciclo cinese.

    M-Hero 917 potrebbe sembrare grande grazie alle dimensioni dei pneumatici fuoristrada e all’elevata altezza da terra, ma è lungo poco meno di cinque metri ed è leggermente più corto di una Range Rover.

    Nio ES6

    Le auto cinesi più cool e folli del salone dell'auto di Shanghai | Elettronauti.it
    Nio es6 | elettronauti It

    Il marchio premium cinese Nio è una delle start-up di veicoli elettrici di maggior successo del paese e ha rivelato la versione fortemente aggiornata della ES6, il suo modello più venduto.

    Il nuovo modello presenta uno stile rielaborato che ha sviluppato ulteriormente il linguaggio di design di Nio. Anche l’interno è stato aggiornato, rivelando una ricerca di maggior spazio e qualità percepita. La pionieristica tecnologia di sostituzione della batteria resta confermata.

    ⚡️ Leggi anche: Nio: 200.000 ordini elettrici

    ORA Ballet Cat

    Le auto cinesi più cool e folli del salone dell'auto di Shanghai | Elettronauti.it
    Ora ballet cat | elettronauti It

    Questa non è la prima volta che l’Ora Ballet Cat viene mostrata in pubblico, ma al salone di Shanghai ha avuto la possibilità di mostrarsi al pubblico internazionale e chi ancora non la conosceva, l’avranno notata per la linea… molto familiare. Forse il nome più adatto sarebbe stato Copy Cat… non credete? 

    ⚡️ Leggi anche: Ora Ballet Cat: il clone elettrico

    Rising F7

    Le auto cinesi più cool e folli del salone dell'auto di Shanghai | Elettronauti.it
    Rising f7 | elettronauti It

    Rising è un nuovo marchio premium di SAIC che ha una joint venture di lunga data con Volkswagen e possiede anche MG e Maxus. Focalizzata sui modelli elettrici premium, la berlina F7 è la sua seconda auto che può applicare la tecnologia di scambio batteria.

    Xpeng G6

    Le auto cinesi più cool e folli del salone dell'auto di Shanghai | Elettronauti.it
    Xpeng g6 | elettronauti It

    Un’altra azienda che si sta attualmente espandendo in Europa, Xpeng ha una forte attenzione alla tecnologia, ed il nuovo G6 è il suo ultimo modello che sarà dotato di LiDar e di una gamma di altri sensori per consentire sistemi avanzati di assistenza alla guida. Saranno offerti modelli a motore singolo e doppio.

    ⚡️ Leggi anche: Xpeng – L’antagonista di Tesla arriva in Europa

    Zeekr M-Vision

    Le auto cinesi più cool e folli del salone dell'auto di Shanghai | Elettronauti.it
    Zeekr m vision | elettronauti It

    Zeekr è l’ultimo marchio cinese di veicoli elettrici ad annunciare piani per espandersi in Europa. Ha anche un buon pedigree, dato che è stato creato da Geely, che possiede Volvo, Polestar e Lotus, una garanzia quindi di tecnologia e piattaforme affidabili. Questo M-Vision, non fa parte dei veicoli previsti per il lancio europeo: è un MPV sviluppato come concept di “”robotaxi”” a guida autonoma.

    ⚡️ Leggi anche: Zeekr X – Il terzo veicolo elettrico dell’azienda del Gruppo Geely

    GAC Space

    Le auto cinesi più cool e folli del salone dell'auto di Shanghai | Elettronauti.it
    Gac space | elettronauti It

    Se riuscite a non fissare lo sguardo sulla griglia che non sembrerebbe fuori posto se collegata a una mietitrebbia, il concept GAC Space è un’auto affascinante progettata per offrire una grande autonomia ed una guida automatica di livello quattro. L’innovativo propulsore funziona con l’utilizzo dell’idrogeno.

    Yangwang U9

    Le auto cinesi più cool e folli del salone dell'auto di Shanghai | Elettronauti.it
    Yangwang u8 | elettronauti It

    Yangwang è il nuovo marchio di lusso di BYD ed ha lanciato ufficialmente a Shanghai due modelli: l’hardcore off-road U8 e la coupé sportiva U9. Quest’ultima è una rivale di Audi R8 ed utilizza la tecnologia BEV proprietaria di BYD. La potenza non è stata ancora confermata anche se è stato dichiarato che sarà in grado di raggiungere lo 0 – 100 km/h in meno di due secondi ed utilizzerà quattro motori elettrici.

    ⚡️ Leggi anche: BYD mette in mostra Yangwang U9 che fa lo 0-100 km/h in 2 secondi…

    Per concludere ecco Xpeng X2

    Le auto cinesi più cool e folli del salone dell'auto di Shanghai | Elettronauti.it
    Xpeng x2 | elettronauti It

    Xpeng non si concentra solo sui suoi veicoli stradali di successo, così, appeso sopra al suo stand, c’era  X2, il suo eVTOL, il mezzo a decollo ed atterraggio verticale che ha ricevuto l’OK di Pechino per proseguire la sperimentazione con equipaggio. 

    L’eVTOL Xpeng è stato  presentato nell’aprile 2021 sempre al Salone di Shanghai ed allora portava  il nome del primo prototipo X1. Il velivolo che può ospitare due persone, ha effettuato il volo inaugurale nel giugno dello stesso anno e da allora, secondo l’azienda, è decollato altre 3.000 volte, sempre per prove tecniche.

    Le auto cinesi più cool e folli del salone dell'auto di Shanghai | Elettronauti.it
    Evtol xpeng | elettronauti It

    L’X2 è molto compatto, pesa 680 kg e può offrire fino a 25 minuti di volo.

    Non è improbabile che quando verrà realizzato il modello definitivo, questo non cambi nome in X3, presentando migliori prestazioni e varie ottimizzazioni.


    Che ne pensate di questa carrellata di auto cinesi? Qual è l’auto dello Shanghai Auto Show che più vi ha impressionato?

    Fonte

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.