More
    HomeAuto ElettricheSkoda Vision 7S, l'elettrica si fa vedere!

    Skoda Vision 7S, l’elettrica si fa vedere!

    Qualche giorno fa, Skoda ha presentato la Vision 7S, un’elettrica SUV a 7 posti che la casa ceca ha in programma per il 2026.

    Skoda, insieme ad altri marchi, sta putando quasi tutto sull’elettrico e lo dimostra l’enorme investimento di 5,6 miliardi di euro per la mobilità ad elettroni e i 700 milioni per la digitalizzazione per i prossimi 5 anni.

    Con la Vision 7S, oltre al nuovo logo più minimalista, Skoda ci fa intendere che lo scopo della casa è quello di distinguersi maggiormente rispetto agli altri brand del gruppo Volkswagen.

    Skoda vision 7s
    Skoda vision 7s

    Il nuovo Suv a sette posti dovrebbe debuttare nel mercato entro il 2026, sarà basato sulla piattaforma MEB (quella del gruppo tedesco e medesima della Enyaq) e promette fino a 600 km di autonomia grazie alla batteria di 89 kWh.

    La ricarica in corrente continua (DC), avrà un picco massimo che potrà raggiungere i 200 kW di potenza. Invece, per quanto riguarda il numero e la potenza dei motori, non è stato comunicato ancora nulla a riguardo.

    Skoda vision 7s
    Skoda vision 7s

    Analizzando il design, è evidente che la Vision 7S porta grandi novità in casa Skoda, sia nella parte anteriore (denominata dalla casa Tech-Deck Face) che in quella posteriore si notano gruppi ottici molto particolari, a forma di T posta in verticale che sembrano unirsi in due fasce parallele orizzontali.

    ⚡️ Leggi anche: Ariel Hipercar: 1.200 Cv di potenza elettrica

    Grazie al suo design molto chiuso nella parte anteriore e il tetto piatto allungato verso il retro dell’auto, il lavoro fatto da Skoda punta sicuramente ad avere un’efficienza aerodinamica capace di avere il minor valore di consumi quando l’auto è in marcia.

    Per quanto riguarda gli interni, la prima cosa che colpisce all’occhio è la quantità di spazio che si ha a disposizione, ma soprattutto lo stile che è stato scelto per le poltrone. I materiali che sono stati usati, non prevedono l’uso di pellami di derivazione animale e sono ricavati da materiali di riciclo.

    Skoda vision 7s interni
    Skoda vision 7s interni

    In casa Skoda, per migliorare il comfort degli interni, hanno pensato anche a due modalità di configurazione: Driving e Relaxing. Nel primo caso tutto è focalizzato alle sensazioni di guida, con un display da 14,6″ ad orientamento in verticale. Nel secondo caso, quando si sta ad esempio ricaricando l’auto durante un viaggio, il volante e il quadro strumenti da 8,8″ si spostano per liberare altro spazio e i sedili anteriori ruotano verso l’interno per far sì che i passeggeri posteriori possano vedere meglio il display centrale (anche esso si muove e si posiziona orizzontalmente).

    Skoda vision 7s interni
    Skoda vision 7s interni

    La Vision 7S, quindi, è un’auto che punta molto al futuro e ci anticipa ciò che Skoda vorrà fare per i prossimi modelli che vedremo, secondo voi è nella giusta direzione?

    Via

    5 2 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    CEO GM: delusa dell’attuale produzione di veicoli elettrici, nuovi modelli a prezzi accessibili favoriranno l’adozione

    La CEO di GM Barra, si dice delusa dell'attuale produzione di EV, si è detta ottimista per il prossimo anno con nuovi modelli a prezzi accessibili.

    Un sistema di trasmissione rivoluzionario: Universal Wheel

    Universal Wheel Drive System sposta i componenti essenziali del sistema di trasmissione all'interno di uno spazio inutilizzato nel veicolo: il mozzo della ruota.

    Detroit: Electreon continua con la sperimentazione della ricarica wireless dei veicoli

    A Detroit, Electreon continua con la sperimentazione della ricarica wireless dei veicoli conquistando il mondo della mobilità con progressi significativi.

    Segway-Ninebot lancia in Italia le sue batterie portatili Cube

    Segway-Ninebot ha deciso di portare anche in Italia le sue batterie portatili Segway Cube-1000 e Cube-2000 nate grazie al sito di crowdfunding Indiegogo.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Tesla Cybertruck: ecco alcuni accessori

    Dopo l'evento di lancio di giovedì, durante il quale Tesla ha consegnato le prime unità ai clienti, l'azienda ha introdotto degli accessori per il Cybertruck

    La Nissan Skyline diventerà finalmente elettrica

    NIssan sembra intenzionata a riportare alla ribalta il marchio Skyline in un modo che gli appassionati di auto sportive potrebbero non piacere. E non perchè sarà elettrica.

    Usate i mezzi pubblici per non inquinare… dicevano…

    Milano. È quasi il 2024. Quando si parla di lei la si prende sempre ad esempio come una città moderna e al passo con...

    La Fiat 500e sbarcherà negli Stati Uniti come uno dei veicoli elettrici più convenienti a partire da meno di 33.000 dollari

    La Fiat 500e tornerà negli Stati Uniti come una delle opzioni per veicoli elettrici più convenienti sul mercato.