carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheSmart #3 debutterà al salone dell'auto di Shanghai

    Smart #3 debutterà al salone dell’auto di Shanghai

    Il secondo nuovo modello di Smart #3 crossover compatto, in stile coupé, 100%  elettrico, debutterà al salone dell’auto di Shanghai il 17 Aprile prossimo. In Cina sarà in vendita entro la fine del 2023, mentre in Europa dovrebbe arrivare all’inizio del 2024.

    La #3, come verrà chiamato, sarà più grande, più spazioso e più sportivo del #1, il piccolo crossover elettrico che sta ora raggiungendo i rivenditori ed i clienti in Europa.
    Dirk Adelmann, CEO di Smart Europe

    Smart è una joint venture per la produzione di vetture esclusivamente elettriche, il 50% è la quota Mercedes Benz, mentre un altro 50% è di Zhejiang Geely Holding Group of China. 

    ⚡️ Leggi anche: Greenergy 2023 – Ci vediamo il 16 Aprile a Cervia

    Smart #3 debutterà al salone dell'auto di Shanghai | Elettronauti.it
    Smart 3 retro con badge cinese | elettronauti It

    Adelmann ha dichiarato che Smart lancerà un nuovo modello ogni anno da oggi fino al 2027, quando la gamma sarà composta da cinque o sei modelli, inoltre ha aggiunto che il brand, ha riservato la designazione #2 per una futura minicar che potrebbe alla fine sostituire la minicar ForTwo. La conosciuta citycar a due posti continuerà ad essere costruita fino alla primavera del 2024 ad Hambach, nella Francia orientale, nella fabbrica che Mercedes-Benz ha venduto nel dicembre 2022 alla startup off-road del Regno Unito Ineos Automotive.

    ⚡️ Leggi anche: Audi Q6 E-tron – Inedite immagini del SUV medio del nuovo corso elettrico del Gruppo Volkswagen

    Dimensioni simili a Volkswagen iD.4

    La #3, lungo circa 4.400 mm, è un vero modello compatto, mentre il numero 1, a 4.270 mm, si trova tra crossover piccoli e compatti.
    Dirk Adelmann, CEO di Smart Europe
    Smart #3 debutterà al salone dell'auto di Shanghai | Elettronauti.it
    Smart 3 pre salone di shanghai | elettronauti It

    Nel Novembre 2022, il design e le dimensioni della Smart #3 sono trapelati in Cina, dove il Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione richiede ai produttori di fornire foto e dati dei veicoli prima di venderli a livello nazionale.

    Secondo le informazioni trapelate in Cina in quel momento, il #3 è lungo circa 4.400 mm, largo 1.800 mm e alto 1.600 mm, con un passo di 2.785 mm.

    Dimensioni molto simili alla Volkswagen iD.4, che è lunga 4.584 mm, larga 1.852 mm e alta 1.637 mm.

    Rispetto al #1, il #3 è 130 mm più lungo e si trova su un passo più lungo di 35 mm che aumenta lo spazio per le gambe posteriori.

    Smart #3 debutterà al salone dell'auto di Shanghai | Elettronauti.it
    Smart 3 interni | elettronauti It

    Sempre nelle immagini trapelate, il #3 assomiglia chiaramente al design del #1, con una fascia anteriore simile e una barra luminosa da proiettore a proiettore. Nella parte posteriore, il tetto è più ripidamente rastrellato rispetto alla sua controparte più piccola.

    Il #3 condividerà con il #1 e altri modelli intelligenti in arrivo la piattaforma Sustainable Experience Architecture di Geely. La piattaforma modulare EV sarà anche alla base delle auto di Geely, Volvo Cars e Lynk & CO, così come altri marchi associati a Geely.

    Il #3 dovrebbe essere dotato di una scelta di due propulsori con uscite di potenza simili al #1 più piccolo.

    Il #1 ha una batteria da 66 kilowattora, con il modello standard dotato di un motore da 200 kW (272 CV) sull’asse posteriore che offre fino a 440 km  di autonomia sotto il ciclo europeo WLTP.

    Adelmann ha detto che per produrre le  Numero 1 da consegnare ai clienti europei, nel suo stabilimento di Xi’an, in Cina, occorrono tre mesi, la sola spedizione richiede sei settimane.


    Voi preferite la compatta #1 o preferite una dimensione media come la Smart #3?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.