È stata presentato la supercar elettrica di fantasia Polestar Synergy allo IAA Mobility 2023 di Monaco di Baviera, dando vita ai tre progetti vincitori dell’ultimo Polestar Design Contest.
Il modello in scala 1:1 combina i tre progetti vincitori dell’ultimo concorso tra oltre 600 proposte. I partecipanti dovevano progettare un veicolo Polestar incentrato sull’esperienza delle prestazioni, fornendo al contempo una storia tecnica avanzata che permettesse di raggiungere questo obiettivo in modo sostenibile.
I vincitori del concorso Polestar
La giuria ha selezionato due vincitori per gli esterni e un vincitore per gli interni; la Polestar Synergy risultante è il prodotto di oltre sei mesi di collaborazione tra i vincitori e il team di design Polestar per trasformare tre sogni distinti in una realtà coesa.
Ispirato alla natura, il design finale della supercar di fantasia è caratterizzato da un abitacolo galleggiante monoposto con il controllo al centro. Con una lunghezza di 4,55 metri e un’altezza di 1 metro, il veicolo presenta proporzioni drammatiche e dettagli inediti per il marchio, con il risultato finale di una straordinaria silhouette da supercar.
Entrambi i designer degli esterni, Devashish Deshmukh e Swapnil Desai, hanno sede a Parigi, in Francia, mentre il designer degli interni, Yingxiang Li, ha sede in Cina.
Il design esterno di Deshmukh si è concentrato su volumi scavati, ispirati a uno squalo martello, mentre il design di Desai è stato incentrato sulla durata emotiva con possibilità di aggiornamento tecnico e materiali che invecchiano con grazia nel tempo.
La caratteristica principale dell’abitacolo è la posizione di seduta orientata alle prestazioni, che offre una nuova esperienza incentrata su “comfort e controllo fluttuanti”.
Il concept Polestar Synergy sarà esposto nello Spazio Polestar di Monaco di Baviera durante lo IAA 2023. Dopo il debutto al salone, il modello in scala 1:1 sarà spedito negli Stati Uniti dove inizierà il suo tour come modello principale all’Hot Wheels Legends Tour a El Segundo, California, dal 7 ottobre 2023. In seguito, farà altre apparizioni nelle sedi Polestar di tutto il Paese.
Non capita spesso che gli studenti designer ricevano una tale esposizione all'inizio della loro carriera, cosa che la Polestar Design Community su Instagram fa molto bene, amplificata quest'anno dal modello in scala 1:1 e dal suo tour programmato nelle sedi Polestar di tutto il mondo.Maximillian Missoni, responsabile del design di Polestar
Polestar ha anche annunciato l’avvio di una collaborazione con il marchio Mattel. Hot Wheels fornirà l’ispirazione per il prossimo Polestar Design Contest, che farà riferimento ai disegni dei 55 anni di storia del marchio americano. La partnership prevede anche che i veicoli di produzione Polestar vengano immortalati in futuro come pezzi da collezione Hot Wheels e Matchbox.
A noi il design di questa concept car Polestar Synergy piace molto, ed a voi?
Bel racconto, in bocca al lupo con la tua nuova BMW
Ciao Francesco, qui trovi tutte le info e le condizioni. https://ecobonus.mise.gov.it/ecobonus/chi-ne-ha-diritto
“D’altro canto l’alloggio è posizionato nel prolungamento del parafango in plastica e non nella carrozzeria, pertanto non dovrebbe rappresentare un…
Ciao, volevo chiedere sè ad oggi Settembre 2023, c’è ancora la possibilità di avere un’ulteriore 50% sugli incentivi per chi…
Devono provarci e sbatterci la testa, quando si saranno rotti le corna impareranno …