carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheSupercar fantasy elettrica Polestar Synergy ispirata agli squali martello

    Supercar fantasy elettrica Polestar Synergy ispirata agli squali martello

    È stata presentato la supercar elettrica di fantasia Polestar Synergy allo IAA Mobility 2023 di Monaco di Baviera, dando vita ai tre progetti vincitori dell’ultimo Polestar Design Contest.

    Il modello in scala 1:1 combina i tre progetti vincitori dell’ultimo concorso tra oltre 600 proposte. I partecipanti dovevano progettare un veicolo Polestar incentrato sull’esperienza delle prestazioni, fornendo al contempo una storia tecnica avanzata che permettesse di raggiungere questo obiettivo in modo sostenibile.

    Supercar fantasy elettrica polestar synergy ispirato agli squali martello | elettronauti. It
    Fantasy elettrica polestar synergy vista frontale fonte polestar | elettronauti It

    I vincitori del concorso Polestar

    La giuria ha selezionato due vincitori per gli esterni e un vincitore per gli interni; la Polestar Synergy risultante è il prodotto di oltre sei mesi di collaborazione tra i vincitori e il team di design Polestar per trasformare tre sogni distinti in una realtà coesa.

    Ispirato alla natura, il design finale della supercar di fantasia è caratterizzato da un abitacolo galleggiante monoposto con il controllo al centro. Con una lunghezza di 4,55 metri e un’altezza di 1 metro, il veicolo presenta proporzioni drammatiche e dettagli inediti per il marchio, con il risultato finale di una straordinaria silhouette da supercar.

    Supercar fantasy elettrica polestar synergy ispirato agli squali martello | elettronauti. It
    Fantasy elettrica polestar synergy vista posteriore fonte polestar | elettronauti It

    Entrambi i designer degli esterni, Devashish Deshmukh e Swapnil Desai, hanno sede a Parigi, in Francia, mentre il designer degli interni, Yingxiang Li, ha sede in Cina.

    Il design esterno di Deshmukh si è concentrato su volumi scavati, ispirati a uno squalo martello, mentre il design di Desai è stato incentrato sulla durata emotiva con possibilità di aggiornamento tecnico e materiali che invecchiano con grazia nel tempo.

    Supercar fantasy elettrica polestar synergy ispirato agli squali martello | elettronauti. It
    Fantasy elettrica polestar synergy posteriore aperta fonte polestar | elettronauti It

    La caratteristica principale dell’abitacolo è la posizione di seduta orientata alle prestazioni, che offre una nuova esperienza incentrata su “comfort e controllo fluttuanti”.

    Supercar fantasy elettrica polestar synergy ispirato agli squali martello | elettronauti. It
    Fantasy elettrica polestar synergy interni fonte polestar | elettronauti It

    Il concept Polestar Synergy sarà esposto nello Spazio Polestar di Monaco di Baviera durante lo IAA 2023. Dopo il debutto al salone, il modello in scala 1:1 sarà spedito negli Stati Uniti dove inizierà il suo tour come modello principale all’Hot Wheels Legends Tour a El Segundo, California, dal 7 ottobre 2023. In seguito, farà altre apparizioni nelle sedi Polestar di tutto il Paese.

    Supercar fantasy elettrica polestar synergy ispirato agli squali martello | elettronauti. It
    Fantasy elettrica polestar synergy vista dallalto fonte polestar | elettronauti It
    Non capita spesso che gli studenti designer ricevano una tale esposizione all'inizio della loro carriera, cosa che la Polestar Design Community su Instagram fa molto bene, amplificata quest'anno dal modello in scala 1:1 e dal suo tour programmato nelle sedi Polestar di tutto il mondo.
    Maximillian Missoni, responsabile del design di Polestar
    Supercar fantasy elettrica polestar synergy ispirato agli squali martello | elettronauti. It
    Fantasy elettrica polestar synergy vista laterale fonte polestar | elettronauti It

    Polestar ha anche annunciato l’avvio di una collaborazione con il marchio Mattel. Hot Wheels fornirà l’ispirazione per il prossimo Polestar Design Contest, che farà riferimento ai disegni dei 55 anni di storia del marchio americano. La partnership prevede anche che i veicoli di produzione Polestar vengano immortalati in futuro come pezzi da collezione Hot Wheels e Matchbox.


    A noi il design di questa concept car Polestar Synergy piace molto, ed a voi?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.