Il piano di Suzuki che prevede il lancio di cinque nuovi veicoli elettrici nel nostro continente è stato rivelato. Questi modelli verranno lanciati entro la fine del decennio.
Uno dei cinque veicoli è il piccolo fuoristrada d’eccellenza che diventerà completamente elettrico dalla prossima versione. Non sarà però molto probabilmente il primo modello dei cinque ad uscire. Forse lo sarà il crossover concept eVX che è stato recentemente rivelato, ovviamente nella sua forma di produzione finale.
Suzuki ha anche annunciato che investirà circa 15 miliardi di dollari circa nelle sue diverse divisioni:
Attualmente non abbiamo nessuna informazione per quanto riguarda i cinque modelli. Lo stile della nuova Jimny sarà molto simile a quello odierno e ci aspettiamo che possa esser commercializzato anche in una versione ibrida.
Suzuki Concept eVX
Il modello concept eVX vedrà la luce nel 2025 ma potremmo avere delle informazioni riguardo quest’ultimo anche dall’anno prossimo. Le sue dimensioni sono:
- Lunghezza: 4.3 metri
- Larghezza: 1.8 metri
- Altezza: 1.6 metri
Le dimensioni sono paragonabili a quella della S-Cross. Si posiziona ovviamente quindi sotto la Grand Vitara.
⚡️ Leggi anche: MG Cyberster presto in arrivo
Suzuki ha detto che il veicolo in questione potrebbe essere dotato di trazione integrale con ovviamente due motori elettrici, uno per asse. La capacità del pacco batteria ammonterebbe a 60 kWh. Questo garantirebbe fino a circa 500km in ciclo WLTP.