banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla deve capire come fare pubblicità su larga scala

    Tesla deve capire come fare pubblicità su larga scala

    Elon Musk ha annunciato che Tesla farà pubblicità su vasta scala, una richiesta avanzata dagli investitori, ma solamente quando l’azienda avrà delineato una strategia chiara.

    All’inizio dell’anno, il CEO Elon Musk ha svelato una rottura con la sua tradizionale strategia che vedeva Tesla rinunciare alla pubblicità, optando invece per investimenti mirati nell’ottimizzazione dei prodotti e facendo affidamento sulla passaparola dei clienti.

    Gli investitori di Tesla hanno frequentemente suggerito al CEO che potrebbe essere vantaggioso pubblicizzare le peculiarità e i benefici dei veicoli Tesla. Questo sforzo potrebbe contribuire a raggiungere nuovi clienti che non sono al corrente dell’offerta di Tesla, specialmente in seguito a recenti riduzioni di prezzo.

    Durante l’assemblea annuale di Tesla all’inizio dell’anno, Musk ha fatto un’inusuale concessione. Il CEO ha dichiarato che Tesla “farà un tentativo con la pubblicità” per valutare i risultati.

    Tesla model y e model 3 ora disponibili anche con il wrap | elettronauti. It
    Tesla wrap crimson red fonte tesla | elettronauti It

    Tesla qualche mese fa ha ufficialmente lanciato questo esperimento pubblicitario, con la pubblicazione di annunci su Google.

    Gli investitori di Tesla avevano aspettative di un aggiornamento sull’iniziativa durante l’ultima teleconferenza trimestrale della scorsa settimana, ma Musk ha trattato brevemente l’argomento, riconoscendo il potenziale valore dell’iniziativa e affermando:

    Stiamo investendo in pubblicità. Credo che ci sia qualcosa da guadagnare con la pubblicità. Non penso che sia irrilevante, ma informare il pubblico su un'auto straordinaria che non possono permettersi non è di grande aiuto. Dunque, ciò che veramente deve essere promosso è la resa dell'auto accessibile, in modo che il cittadino comune possa permettersela a prescindere dal costo.
    Elon Musk, CEO di Tesla

    Tesla ha di recente aumentato gli annunci pubblicitari su Google, con più di 300 annunci differenti. Tuttavia, sembra che l’azienda stia principalmente conducendo test su vari slogan, secondo quanto dichiarato da Musk.

    Inoltre, Tesla sta esplorando una serie di canali pubblicitari, con segnalazioni di annunci avvistati in un aeroporto di Tokyo in anticipo al Japan Mobility Show.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    E voi che ne pensate di questa scelta di Tesla?

    Via

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Kia sta testando un pick-up elettrico

    Il primo pick-up elettrico di Kia è stato avvistato in fase di test negli Stati Uniti, mentre il marchio si prepara a lanciare una nuova gamma di..

    XPeng testa con successo il pilota automatico sulle strade tedesche, il lancio europeo potrebbe essere imminente

    XPeng testa con successo il pilota automatico in Germania, il lancio europeo potrebbe essere imminente, ha percorso in sicurezza le autostrade tedesche.

    Accise sulle BEV??

    I vampiri del fisco sono all’opera per spostare la tassazione dai carburanti fossili (le odiate accise) alle auto elettriche. Il ministro Giorgetti sta...